Menu

_

feed-image RSS

banner oliva2015

Cronaca

San Marco zona industriale: la minoranza insorge

  • Scritto da Giuseppe Montone
  • Categoria principale: Valle Esaro

SAN MARCO ARGENTANO - «La politica è distante dalla realtà». A sostenerlo sono i componenti del gruppo di minoranza “Progetto comune” (Antonio Lanzilotta, Glauca Cristofaro, Paolo Cristofaro e Annalia Incoronato) ai quali non è affatto piaciuto il recente convegno sul tema “Prospettive di sviluppo per l'agglomerato industriale del Fullone e della Valle dell'Esaro” patrocinato dall'amministrazione locale della cittadina di origini normanne e dall'Assessorato regionale allo Sviluppo economico.

Leggi tutto: San Marco zona industriale: la minoranza insorge

La figura di mons. Castrillo nella settimana della santità calabrese a Roma

  • Scritto da Redazione
  • Categoria principale: Valle Esaro

SAN MARCO ARGENTANO – (Comunicato stampa) Importante giornata quella di lunedì 25 maggio quando a Roma, presso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, si terrà il quarto appuntamento del ciclo incontri sulla figura del Servo di Dio, Monsignor Agostino Castrillo. Leggi tutto: La figura di mons. Castrillo nella settimana della santità calabrese a Roma

Disabilità, dispersione scolastica e valutazione nel seminario tenutosi a Spezzano Albanese

  • Scritto da Mariateresa De Rosis
  • Categoria principale: Valle Esaro

SPEZZANO ALBANESE - La cultura della scuola è stata fulcro del seminario di studi e di ricerca che ieri mercoledì 20 maggio, alle ore 17.00, si è tenuto nella Sala Consiliare del Comune di Spezzano Albanese dal titolo: “Dalla Cultura della disabilità e della dispersione scolastica alla Cultura della valutazione: facciamo il punto”. L’importante iniziativa ha visto l’intervento dei massimi esperti presenti in Calabria nel campo della Scuola, che hanno contribuito a far divenire Spezzano Albanese il punto di riferimento per l’intera Regione; dalla Sala Consiliare, gremita di docenti e “presidi”, è partito il dibattito sulla questione, oggi particolarmente attuale, del futuro della Scuola e della “Buona Scuola”.

Leggi tutto: Disabilità, dispersione scolastica e valutazione nel seminario tenutosi a Spezzano Albanese
Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.