fbpx
Cristian Fiorentino

Cristian Fiorentino

Festeggiati 50anni di sacerdozio di don Vincenzo Longo

CORIGLIANO - Sarà ricordata come una domenica “particolare” anzi speciale quella appena trascorsa dalla comunità parrocchiale “San Papa Giovanni XIII” e non. Particolare non solo perché nella prima domenica di dicembre la chiesa tutta ha iniziato il cammino d’Avvento. Nella mattinata di domenica scorsa, infatti, all’interno della celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Monsignor Giuseppe Satriano e da altri pastori della vicaria, è stata onorato il 50° anno di sacerdozio di Don Vincenzo Longo. Sacerdote poliedrico, tenace, innovatore, critico, di grande cultura che da qualche anno ha consegnato la guida della parrocchia ai suoi successori.

CALCIO PROMOZIONE - Corigliano batte il Belvedere 2-1

CORIGLIANO - Successo al “Romolo di Magro” di Taverna di Montalto per il Corigliano che, nella seconda d’andata del girone A di Promozione, batte il Belvedere per 2 a 1. Gara cospicua di gol nonché di altre peculiari azioni che mettono in evidenza il buon gioco degli jonici e soprattutto l’ultimo arrivato: bomber Covelli presentatosi subito con una personale doppietta. Primo bottino pieno in campionato per i coriglianesi raccolto lontano dalle mura amiche, causa indisponibilità per motivi differenti, sia del proprio stadio che del campo sportivo “Santa Maria Ad Nives”, che si spera possano tornare al più presto fruibili soprattutto per la gioia di tifosi e sportivi cittadini. Squadra di mister Andreoli che assapora la vittoria dopo aver giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci e che nonostante tutto amministra bene il punteggio sfiorando anche il tris in altre occasioni.

CALCIO PROMOZIONE - Il Corigliano si impone su Aprigliano per 3-1

CORIGLIANO - Vince e convince in rimonta il Corigliano che ad Aprigliano si impone 3 a 1 a margine di una ottima prova corale. Nel non facile match contro i silani, valevole la terza d’andata del girone A di Promozione, la squadra di mister Andreoli conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta, salendo a quota sette punti in classifica. Con una condizione atletica ancora da migliorare, Tricarico e compagni comprovano, vista anche la mole di gioco, crescita e affiatamento. Formazione jonica, dunque, in netta ascesa sotto più punti di vista che attende maggiore carburazione per giungere a uno stato di forma ideale.

PROMOZIONE - Finisce in pari l'esordio di campionato del Corigliano col Brutium

CORIGLIANO - Nonostante l’ottimo rendimento e il numero di occasioni annotate, solo un pareggio all’esordio in campionato per il Corigliano. Al “Marca” di Cosenza, per la prima d’andata del girone A di Promozione, la squadra di mister Andreoli non sfonda il muro eretto dalla Brutium per un risultato finale ad occhiali. Jonici con qualche ritardo sulla preparazione e bruzi più attenti e risolutivi nelle chiusure delle azioni avverse. Eppure, per la cronaca, la gara si apre all’insegna dei cosentini che su un azione in mischia beccano la parte alta della traversa.

CALCIO ECCELLENZA - Bocciato il ricordo del Corigliano che resta in Promozione

CORIGLIANO - Niente riammissione in Eccellenza per il Corigliano Cal. calcio. Da come si apprende dal sito dell’organo istituzionale sportivo, infatti, la Prima Sezione del Collegio di Garanzia, all'esito della sessione di udienze tenutasi quest’oggi e presieduta dal prof. Mario Sanino, ha dichiarato inammissibile “Il ricorso presentato il 1° settembre 2017, dalla società ASD Corigliano Calabro contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), la Lega Nazionale Dilettanti (Lnd), nonché contro il Cr Calabria Figc-Lnd e la società ASD Luzzese Calcio 1965, avente ad oggetto l'impugnativa della delibera del Consiglio Direttivo del ripetuto Cr Calabria Figc-Lnd, pubblicata sul Cu n. 13 del 2 agosto u.s., con la quale è stata ammessa al Campionato di Eccellenza, per la stagione sportiva 2017/2018, la ASD Luzzese Calcio, pur asseritamente in difetto di alcuni dei requisiti inderogabilmente prescritti dal suddetto Comunicato Ufficiale, mentre non è stata accolta, per apparente mancanza di posti disponibili, la domanda di ripescaggio al Campionato medesimo, presentata dalla odierna ricorrente, nonché di tutti gli atti presupposti, connessi e/o conseguenti”.

CALCIO ECCELLENZA - In attesa di ripescaggio, il Corigliano pensa alla nuova società

CORIGLIANO - Calma apparente in casa Corigliano calcio in vista della prossima stagione. In attesa di capire se e quante possibilità di ripescaggio ci saranno per disputare ancora l’Eccellenza calabrese, l’attenzione si sposta sulla ricostituzione societaria. Dopo le tante dimissioni prima della finale play-out dello scorso fine maggio, sembra esserci aria di rifioritura in seno al club biancazzurro. Diversi rumors gracchiano di riunioni tra vecchi e nuovi dirigenti per la composizione del pool esecutivo che potrebbe portare ad una fumata bianca da qui a breve. Prima di ufficializzare i nomi, le parti starebbero discutendo su diversi punti per poi prospettare l’assegnazione di cariche e ruoli.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners