fbpx
Redazione

Redazione

URL del sito web:

Amministrative a Mongrassano. Giuseppe Sacco in corsa per la carica di sindaco nel segno della continuità

MONGRASSANO - Il giovane vicesindaco di Mongrassano, Giuseppe Sacco, si muove con grande anticipo annunciando ufficialmente la sua intenzione di concorrere al ruolo da primo cittadino. Il ciclo del sindaco Ferruccio Mariani, come già annunciato recentemente in un’intervista, volgerà al termine nella primavera del 2024 dopo ben tre mandati consecutivi.

Cento anni di presenza delle suore a Spezzano. Festeggiamenti per tutto il 2024

SPEZZANO ALBANESE – La Comunità di Spezzano Albanese festeggia il centenario della presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice nella cittadina arbëreshe. Le amate suore salesiane, infatti, giunte a Spezzano nel 1924, da subito sono diventate una presenza importante che, nonostante la carenza di vocazioni, sotto il segno vincente degli insegnamenti di don Bosco, resiste e dona al tessuto sociale spezzanese luce e vigore, fornendo sempre nutrimento a schiere di nuove generazioni.

Tornano i falò di San Giuseppe a Spezzano

SPEZZANO ALBANESE - Tutto pronto a Spezzano Albanese, torna il caratteristico appuntamento della tradizione dei falò in onore di San Giuseppe (Fanonjet i Shën Xhusepës). Un rito che ormai si tramanda da numerose generazioni e che ancora oggi vede coinvolte moltissime persone. “Fanonjet” (così la traduzione di “falò” in lingua arbëreshe) rientrano tra gli eventi tradizionali di punta e sono vanto di Spezzano e di tutto il territorio.

L'Alternativa: Si apre la campagna elettorale con entusiasmo

TERRANOVA DA SIBARI - Domenica sera è stato un momento di grande fermento e progettualità per il movimento civico L’Alternativa, che ha dato il via alla sua campagna elettorale con un evento carico di significato e prospettive.
Vincenzo Scirrotta, figura di spicco all'interno del movimento, ha inaugurato la serata ripercorrendo gli ultimi cinque anni di impegno e lavoro instancabile nei corridoi del consiglio comunale.

Don Cesare De Rosis nominato Accademico dell'inclita Accademia Cosentina

SPEZZANO ALBANESE - Don Cesare De Rosis, parroco di Bisignano centro e cittadino di Spezzano Albanese, è stato nominato accademico dell’inclita Accademia Cosentina, fondata a Cosenza nel 1511 da Aulo Giano Parrasio, da cui prende il primo nome Accademia Parrasiana. Dopo la morte di Parrasio (1534), Bernardino Telesio la riorganizza ribattezzandola Accademia Telesiana. Alcuni anni prima della morte di Telesio (che avvenne nel 1588), l'Accademia Telesiana passa sotto il controllo di Sertorio Quattromani, che le dà il nome di Accademia Cosentina.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners