• Segnalati comportamenti scorretti, verifiche in corso

    L’Asp apre un’istruttoria allo spoke di Corigliano-Rossano

    COSENZA - L’Azienda Sanitaria Provinciale comunica di aver avviato, con tempestività e rigore, una attività di verifica relativa a due episodi segnalati all’interno del presidio ospedaliero spoke di Corigliano Rossano che hanno suscitato attenzione per la loro gravità e hanno imposto l’immediata apertura di una istruttoria al fine di ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità. 

  • Una vicenda giudiziaria che sta suscitando grande eco a livello nazionale

    L’avvocato spezzanese Calderaro guida la difesa di Bellavita

    SPEZZANO ALBANESE - È l’avvocato Francesco Calderaro, professionista originario di Spezzano Albanese, a guidare la difesa in una vicenda giudiziaria che nelle ultime ore sta attirando l’attenzione dei media nazionali. 

  • Il dibattito si accende nella comunità dopo la presentazione

    La Pro Loco spezzanese nasce tra le polemiche: “Assemblea o decreto?”

    SPEZZANO ALBANESE – L’evento annunciato come “assemblea pubblica e apertura tesseramenti” della Pro Loco “Cosmo Damiano Montone” a Spezzano Albanese si è trasformato, nei giorni scorsi, in una vera e propria bagarre tra un cittadino e il sindaco Ferdinando Nociti. I fatti, che poco hanno avuto dell’accogliente spirito associativo, sono scaturiti dai dubbi sollevati dal cittadino, tra l'altro persona stimata e qualificata nella comunità, intervenuto all’assemblea per chiedere spiegazioni su come si fosse costituito il nuovo sodalizio.

  • Denunciati «gravi disagi» e la «reiterata inerzia aziendale» dopo la chiusura dell'ufficio dello Scalo

    La sindaca Virginia Mariotti diffida Poste Italiane

    SAN MARCO ARGENTANO -La sindaca di San Marco Argentano, Virginia Mariotti, ha inviato oggi una formale diffida e un sollecito a Poste Italiane per chiedere il ripristino immediato dell’ufficio postale sito in località Scalo (San Marco Roggiano Stazione), chiuso dopo l’evento criminoso verificatosi nella notte del 31 dicembre 2025. Nella nota, indirizzata anche alla Prefettura di Cosenza, l’amministrazione comunale denuncia «gravi disagi» per la popolazione e una «reiterata inerzia aziendale».

  • In linea con i sindaci di Trebisacce e Amendolara per la tutela occupazionale

    Labanca con i lavoratori del Terzo Megalotto

    FRANCAVILLA MARITTIMA -Antonio Labanca esprime pieno sostegno ai lavoratori impegnati nel Terzo Megalotto della Statale 106 Jonica, molti dei quali residenti a Francavilla Marittima, unendosi alla solidarietà e all’appello lanciati dai sindaci di Trebisacce e Amendolara per la tutela delle maestranze e delle loro famiglie.

  • Nel mirino il Dca n. 62: dubbi sulla gestione di oltre 1.200 lavoratori

    Laghi accende il faro sulle criticità del 118

    CASTROVILLARI - «Il DCA n. 62 del 18 marzo 2026 è un atto amministrativo che segna la formale centralizzazione delle funzioni dell'emergenza-urgenza dalle Aziende del Servizio Sanitario Regionale all'Azienda Zero, coinvolgendo oltre 1.200 lavoratori. Una scelta con una apparente logica riformatrice, che però rischia di creare più problemi di quanti non cerchi di risolverne». È quanto dichiara il consigliere regionale e segretario questore, Ferdinando Laghi.

  • «Proteggiamo uno scrigno unico di biodiversità e rilanciamo il territorio»

    Laghi insiste sulla riserva naturale di Castrovillari

    CASTROVILLARI - «Ho nuovamente presentato in Consiglio Regionale la proposta di legge per l'istituzione della "Riserva naturale regionale Fascia pedemontana - Lande parasteppiche di Castrovillari". Proposta che dopo essere stata approvata, all’unanimità, dalla Commissione di merito, nella precedente legislatura, era stata “bloccata”, per circa un anno e mezzo, nel suo iter naturale, a poche settimane dall’approvazione definitiva in aula di consiglio».

  • Misure finalizzate a ridurre l’inquinamento luminoso

    Laghi presenta una proposta di legge per il risparmio energetico

    REGGIO CALABRIA -«È stata depositata in Consiglio regionale una proposta di legge a firma Mattiani, Bevilacqua, Orlandino Greco e Laghi che vuole rispondere, con concretezza, a una sfida ambientale e di sostenibilità energetica, ormai urgente anche nella nostra regione». È quanto dichiara il consigliere regionale della Calabria Ferdinando Laghi, co-firmatario della Proposta di legge n. 36/13 recante: “Misure di efficientamento dei sistemi di illuminazione esterna con finalità di risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento luminoso”.

  • Il consigliere commenta le dimissioni dell'ex candidato alla presidenza della regione

    Laghi saluta Tridico: «Grazie per il lavoro svolto»

    REGGIO CALABRIA - Pasquale Tridico, del Movimento 5 Stelle, si è dimesso da consigliere regionale della Calabria per proseguire il suo percorso al Parlamento europeo. Le dimissioni, comunicate alla presidenza del Consiglio regionale, aprono la strada all’ingresso in Consiglio di Elisabetta Barbuto, prima dei non eletti nella lista M5S della circoscrizione Calabria centro. In questo contesto, il consigliere Ferdinando Laghi ha voluto ringraziare Tridico «per il lavoro svolto» e ha rilanciato l’invito a una politica più unita e determinata.

  • «Chiudere quel presidio sarebbe un atto di disumanità istituzionale»

    Laghi sostiene il centro per le Vittime di Tortura

    COSENZA - L’Ambulatorio di Cosenza per le Vittime di Tortura rischia di essere sgomberato dalla sede in cui opera da anni. A denunciarlo è l’équipe multidisciplinare che gestisce il servizio, nell’unica struttura del genere attiva da Roma in giù, che si caratterizza per la capacità di offrire assistenza medica, psicologica e sociale a persone sopravvissute a torture e violenze nei luoghi di detenzione o di conflitto.

  • Il consigliere esprime gioia per il calabrese imbarcato sulla Flotilla

    Laghi: «Grande soddisfazione per il rientro di Vincenzo Fullone»

    CASTROVILLARI -«Accolgo con profonda gioia e soddisfazione la notizia della liberazione e dell’arrivo in Calabria di Vincenzo Fullone, imbarcato sulla Sumud Freedom Flotilla nella missione umanitaria per Gaza. La sua esperienza, segnata da un forte impegno umanitario e da un profondo senso di solidarietà verso il popolo palestinese, rappresenta un esempio luminoso di coraggio civile e di pace attiva.

  • Il consigliere regionale interroga il Commissario ad Acta per la Sanità

    Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco»

    CASTROVILLARI -«Ho presentato un’interrogazione al Commissario ad Acta per la Sanità per fare piena luce sullo stato di attuazione dell’intervento di adeguamento e riorganizzazione dell’ex Ospedale di San Marco Argentano, destinato a essere riconvertito in Casa della Salute, un’opera programmata da quattordici anni e che continua a registrare ritardi inaccettabili».

  • Sollecito a Poste Italiane per il ripristino del servizio bancomat

    Laino senza Atm, l’appello della sindaca Russo

    LAINO BORGO - «Chiediamo a Poste Italiane che si attivi con urgenza per ripristinare il servizio bancomat per la comunità. Il container che dovrebbe accogliere provvisoriamente l'ufficio postale è già dotato dei servizi energetici e dell'allaccio alla rete fognaria. Ma manca l'attivazione e non capiamo perchè. Si faccia presto, perchè Laino Borgo e la sua gente hanno bisogno di questo servizio primario».

  • Presentata un’interrogazione a risposta scritta: chiarimenti sul Piano 2024-2026

    Malattie rare, Laghi solleva il problema

    CASTROVILLARI - Il consigliere regionale e segretario questore Ferdinando Laghi ha presentato un’interrogazione a risposta scritta per fare piena luce sullo stato di attuazione dei Percorsi Diagnostico-Terapeutico-Assistenziali (PDTA) e sull’implementazione del Piano Regionale Malattie Rare 2024-2026.

  • Tragedia a Corigliano-Rossano nel corso di una competizione sportiva. Gara sospesa

    Malore durante una prova di enduro, muore un centauro

    CORIGLIANO-ROSSANO -Doveva essere un fine settimana all’insegna dello sport e della passione per i motori, ma la manifestazione di Enduro in programma a Corigliano-Rossano è stata sconvolta dalla morte di un centauro di origini pugliesi.

  • Stanziati quindici milioni per le province di Catanzaro e Cosenza

    Maltempo, stato di emergenza in Calabria

    Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per dodici mesi in Calabria dopo i violenti eventi meteorologici che hanno interessato il territorio tra l’11 e il 20 febbraio. Il provvedimento, adottato su proposta del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, riguarda in particolare le province di Catanzaro e Cosenza.

  • Affondi sulla sanità e la replica sulla vendita del campo sportivo

    Marranghello attacca: «Da Rimoli bugie come Pinocchio»

    SAN LORENZO DEL VALLO - Non si placano i toni accesi della campagna elettorale sanlorenzana. Nel corso dell'ultimo incontro pubblico della lista «Dalle radici al futuro per il cambiamento», la squadra guidata da Luciano Francesco Marranghello ha replicato alle affermazioni pronunciate nei giorni scorsi dalla compagine del sindaco uscente Vincenzo Rimoli, concentrando l'attenzione sulle «carenze dei servizi sanitari e sulla reale entità delle pendenze finanziarie dell'ente».

  • Dal TAR alla relazione Trioli, l'ex sindaco contro le tesi di Rimoli

    Marranghello scuote San Lorenzo: «Dissesto farlocco»

    SAN LORENZO DEL VALLO - Si è tenuto giovedì 7 maggio, in Piazza Giovanni Paolo II, il terzo comizio della lista «Dalle radici al futuro per il cambiamento» con candidato sindaco l'avvocato Luciano Francesco Marranghello. A prendere la parola per l'intera durata dell'incontro, questa volta, è stato proprio l'ex primo cittadino di San Lorenzo del Vallo, il quale ha analizzato davanti ai presenti una serie di documenti ufficiali relativi alle criticità comunali già accennate nei precedenti incontri. 

  • Ottavo posto a Minderhout, primo tra gli italiani

    Matteo Gallucci brilla all’Europeo di Completo

    MINDERHOUT (BELGIO) - Un risultato di grande prestigio per il cavaliere calabrese Matteo Gallucci, che si è distinto al Campionato Europeo di Completo tenutosi dal 10 al 13 luglio a Minderhout, nella provincia di Antwerp (Belgio). In sella al fidato Castlerichmond William, affettuosamente chiamato “Alfie” in scuderia, Gallucci (originario di Spezzano Albanese) ha conquistato un ottimo ottavo posto su 56 concorrenti, risultando il miglior italiano in classifica.

  • Sequestrati farmaci e attrezzature, indagini della Procura

    Medicina estetica in locali non idonei: scatta la denuncia

    COSENZA - I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza – nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale e all’economia sommersa – hanno scoperto un professionista sanitario che eseguiva trattamenti di medicina estetica all’interno di locali non idonei.

  • «Sentenza da leggere bene. Esplicita tutela delle aree protette, rischi delle biomasse»

    Mercure, incostituzionale la “legge Laghi”: il Consigliere prende posizione

    CASTROVILLARI - È stata giudicata incostituzionale la norma che imponeva alle centrali a biomasse, all’interno delle aree protette, di ridurre la potenza sotto i 10Mw termici, più nota come “legge Laghi”.

  • Ieri sera don Straface ha invitato a rafforzare il legame con l’Eucaristia

    Messa di riparazione dopo il furto sacrilego

    SPEZZANO ALBANESE - A margine del furto sacrilego avvenuto domenica 7 settembre nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Spezzano Albanese, dove è stata trafugata la teca con l’Ostia Magna, ieri sera la comunità si è riunita per una messa di riparazione. A presiederla è stato il parroco don Pino Straface, che durante l’omelia ha voluto lanciare un messaggio chiaro: «Il Signore non sta dalla parte dei potenti, ma sceglie sempre gli umili e chi si affida a Lui».

  • Sopralluogo del nuovo direttore del Distretto Esaro-Pollino

    Milito visita il Pasteur di San Marco Argentano

    SAN MARCO ARGENTANO - Pochi giorni dopo la sua nomina a direttore ad interim del Distretto sanitario Esaro Pollino, il dottor Sisto Milito si è recato al Pasteur dove ha incontrato il direttore dell’UOC Cure Primarie, dottor Silvano La Bruna, il responsabile del servizio Adi, dottor Mario Ferraro, nonché i responsabili dei vari servizi, medici, infermieri, oss e personale amministrativo.

  • Nuova tappa del tour di Emanuele Armentano a Spezzano Albanese

    Mimmo Lucano e mons. Savino alla presentazione di “Barche di Sabbia”

    SPEZZANO ALBANESE - La comunità di Spezzano Albanese si prepara ad accogliere la presentazione del libro “Barche di Sabbia - Reportage di un viaggio tra il deserto e il mare” di Emanuele Armentano, il prossimo venerdì 21 novembre alle ore 18:30, nella sala consiliare del municipio. L'evento letterario, realizzato in collaborazione con la testata giornalistica dirittodicronaca.it, oltre ai protagonisti dell'opera Abubacarr Conteh e Ousman Susso, vedrà la partecipazione di due figure di rilievo: Mimmo Lucano e mons. Francesco Savino, che hanno firmato rispettivamente la presentazione e la prefazione del volume.

  • Dopo un furto in un supermercato aggredisce gli agenti durante il controllo

    Minaccia e lancia un masso contro i poliziotti: arrestato

    CORIGLIANO-ROSSANO -Nella serata del 21 marzo u.s., personale della Polizia di Stato - Squadra Volante del Commissariato P.S. di Corigliano Rossano, nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, un uomo di 30 anni, cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale, domiciliato nell’area urbana di Corigliano.

  • Malore improvviso per il sindaco Ferdinando Nociti

    Momenti di paura davanti al seggio elettorale di Spezzano Albanese

    SPEZZANO ALBANESE - Attimi di grande spavento questa mattina, domenica 5 ottobre, davanti al seggio elettorale delle scuole elementari, in Piazza della Vittoria, a Spezzano Albanese. Intorno alle ore 12:10 il sindaco Ferdinando Nociti ha accusato un malore.

  • Controlli su contatti, scuole e ambienti di lavoro

    Morbillo, aumentano i casi nel Cosentino: rafforzate le misure

    COSENZA - A fronte dell’incremento osservato di casi di morbillo, il Dipartimento di prevenzione ha prontamente attivato e rafforzato tutte le misure di sanità pubblica previste.
    In particolare, sono state condotte approfondite inchieste epidemiologiche per ciascun caso segnalato, con l’obiettivo di identificare tempestivamente i contatti stretti e interrompere la catena di trasmissione del virus.

  • Discussione rimandata dalla maggioranza nel consiglio del 30 settembre scorso

    Mozione Palestina: l’opposizione denuncia il mancato via libera

    SPEZZANO ALBANESE -«Siamo delusi e amareggiati per quanto accaduto in Consiglio comunale rispetto alla discussione della nostra mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina. Posticipare la discussione della mozione è stata per noi una scelta difficile e dolorosa, resa necessaria dall’atteggiamento incomprensibile e di assoluta chiusura della maggioranza. Se avessimo votato l’avrebbero bocciata, come detto dal Sindaco».

  • Divelti i pali della segnaletica stradale

    Notte di atti vandalici a San Lorenzo del Vallo

    SAN LORENZO DEL VALLO -Notte di atti vandalici a San Lorenzo del Vallo, tra domenica 26 e lunedì 27 ottobre, quando è stata danneggiata la segnaletica stradale verticale, per mano di ignoti, in diversi punti del paese.

  • Il Crati torna a fare paura a Sibari

    Nuova esondazione nell'area dei Laghi

    CASSANO ALL’IONIO -Proprio nelle ore in cui il Capo della Protezione Civile nazionale, Fabio Ciciliano, raggiungeva le zone colpite dal maltempo nel Cosentino, e mentre sul territorio insisteva l’ennesima allerta arancione, il Crati è tornato a fare paura. Il fiume ha rotto nuovamente gli argini nell’area dei Laghi, aggravando una situazione già resa precaria dalle alluvioni della scorsa settimana.

  • Una scelta per tutelare la candidatura alle regionali

    Occhiuto si dimette da commissario alla sanità

    CATANZARO - Un cambio significativo scuote la sanità calabrese. Roberto Occhiuto, presidente dimissionario della Regione Calabria, ha lasciato l’incarico di commissario per il rientro dal debito sanitario, trasferendo la gestione ai subcommissari Ernesto Esposito e Jole Fantozzi.

  • Sette assessori tra equilibrio territoriale e continuità politica

    Occhiuto vara la nuova Giunta regionale

    REGGIO CALABRIA - Con la firma dei decreti di nomina, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha ufficializzato la composizione della nuova Giunta regionale, avviando di fatto il secondo mandato del suo governo. Una squadra di sette componenti, sei politici e un tecnico, che punta a coniugare rappresentanza territoriale, equilibrio di genere e continuità con la precedente esperienza amministrativa.

  • La Polizia rafforza i controlli sul territorio, tra arresti, denunce e sequestri

    Oltre mille persone identificate in pochi giorni

    COSENZA -Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto dei reati in genere della Polizia di Stato in tutto il territorio della Provincia.
    Nella settimana corrente le mirate operazioni di controllo, attuate in stretta sinergia dagli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati di P.S. distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato nel complesso all’arresto di nr. 2 persone, per i reati di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale aggravate e detenzione abusiva di munizioni e violazione della normativa sugli stupefacenti.

  • Indagini in corso, l’aggressore è in fuga

    Omicidio a Rossano, bracciante accoltellato nella notte

    CORIGLIANO-ROSSANO - Tragedia nella notte tra martedì e mercoledì in contrada Seggio, nell’area urbana di Rossano, dove un uomo di origini marocchine è stato ucciso a coltellate. L'omicidio sarebbe scaturito da una lite improvvisa.

  • Frattura al femore, escluse lesioni a testa e torace

    Operato a Cosenza il bimbo caduto dal balcone

    COSENZA -È stato sottoposto a intervento chirurgico il bambino di cinque anni rimasto ferito dopo la caduta dal balcone di un’abitazione a Rossano Scalo, nel pomeriggio di ieri, domenica di Pasqua.

  • Una misura in previsione di una possibile onda di piena lungo il Crati

    Ordinanza di evacuazione per Lattughelle e contrada Piano Scafo

    CASSANO ALL’IONIO -Pochi minuti fa il sindaco di Cassano all'Ionio Gianpaolo Iacobini si è rivolto ai cittadini di contrada Lattughelle e contrada Piano Scafo attraverso i canali social del Comune, annunciando l’adozione di un’ordinanza di evacuazione per le abitazioni situate a piano interrato, seminterrato o piano terra.

  • La celebrazione l’8 novembre, presieduta da mons. Oliverio

    Ordinazione episcopale di mons. De Angelis a Lungro

    LUNGRO - È un momento di profonda rilevanza per la Chiesa bizantina di Calabria e Sicilia: papas Raffaele De Angelis, del clero dell’Eparchia di Lungro, si prepara a ricevere la consacrazione episcopale come nuovo vescovo eparchiale di Piana degli Albanesi. La celebrazione, presieduta dall’eparca di Lungro monsignor Donato Oliverio, si terrà sabato 8 novembre alle 10 nella cattedrale di San Nicola di Mira, a Lungro. Il suo ingresso solenne nell’eparchia siciliana è previsto per il 16 novembre.

  • Il Segretario Questore in visita allo spoke della Piana per monitorare le difficoltà

    Ospedale di Polistena, Laghi torna sul posto per verificarne le condizioni

    CASTROVILLARI - Le condizioni dell’ospedale di Polistena stanno smuovendo le coscienze dei cittadini e della politica e sulle gravi criticità dello spoke della Piana di Gioia Tauro è intervenuto anche il Consigliere regionale Ferdinando Laghi. 

  • La tecnologia mini-invasiva migliora la cardiologia territoriale

    Pacemaker senza fili, una realtà consolidata dal 2021

    COSENZA - Dal 2021 i pazienti della provincia di Cosenza hanno a disposizione una delle innovazioni più rilevanti della cardiologia moderna: il pacemaker senza fili, chiamato leadless. Una tecnologia che ha rivoluzionato la pratica clinica e che, nell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, non rappresenta più una novità sperimentale, ma una procedura ormai consolidata.

  • L'incidente si è registrato in via Berlinguer, un uomo è stato estratto dalle lamiere

    Paura a Corigliano Scalo: auto finisce in un fossato

    CORIGLIANO-ROSSANO –Pomeriggio di paura a Corigliano Scalo per un incidente stradale avvenuto lungo via Berlinguer. Per cause ancora in corso di accertamento, due veicoli sono rimasti coinvolti in un violento scontro.

  • Tragedia a Cassano, indagano le forze dell'ordine

    Perde la vita dopo una caduta dal secondo piano

    CASSANO ALL'IONIO -Un tragico evento ha colpito la comunità di Cassano all’Ionio, dove una donna di 46 anni ha perso la vita dopo essere caduta dal secondo piano di un edificio. L’episodio, avvenuto nelle ultime ore, ha subito allarmato chi abita nelle vicinanze, che ha prontamente avvisato i soccorsi.

  • «Una legge per tutelare la Calabria dagli inquinanti eterni»

    PFAS: Laghi lancia l’allarme sui rischi per la salute

    CASTROVILLARI - «Ho depositato in questi giorni una proposta di legge per disciplinare, anche nella nostra Regione, l’impiego e il rilascio nell’ambiente di PFAS, sostanze note come “inquinanti eterni” per la loro persistenza e quasi totale impossibilità di degradazione. L’obiettivo è quello non solo di avere finalmente una rappresentazione chiara ed aggiornata della situazione attuale, ma, soprattutto, di evitare il più possibile, su tutto il territorio calabrese, emissioni di queste sostanze».

  • Il consigliere regionale contesta il progetto

    Ponte sullo Stretto, Laghi: «Il Sud ha bisogno di altro»

    CASTROVILLARI- «Un neonato in Calabria ha un’aspettativa di vita inferiore di oltre due anni rispetto a uno nato al Nord. E mentre qui mancano ospedali, scuole, trasporti, il Governo festeggia un ponte da 13,5 miliardi come fosse la soluzione a tutto. Ma la verità è che ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso».

  • Agenti in campo contro furti e droga

    Presidio delle forze dell'ordine vicino a obiettivi sensibili

    COSENZA - In applicazione delle linee guida dettate dal Questore della Provincia di Cosenza, dr Giuseppe Cannizzaro, continuano senza sosta i controlli degli operatori della Polizia di Stato in prossimità dei luoghi caratterizzati da una maggiore densità criminale.

  • In passato era stato anche a Spezzano Albanese

    Prete condannato per l’aggressione all’ex amante

    SPEZZANO ALBANESE - Un sacerdote originario della provincia di Cosenza, oggi al centro della cronaca nazionale, ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi di reclusione per tentata rapina e lesioni aggravate ai danni di una donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale. Nella ricostruzione della sua carriera ecclesiastica emerge anche un periodo trascorso a Spezzano Albanese, dove era rimasto per qualche tempo prima di essere trasferito.

  • Perde la vita un uomo dopo il ribaltamento del mezzo agricolo

    Primo maggio in tragedia a Spezzano Albanese

    SPEZZANO ALBANESE -Il Primo maggio si tinge di lutto a Spezzano Albanese, dove intorno alle 11 di questa mattina un uomo ha perso la vita in un incidente mentre svolgeva lavori agricoli nel proprio terreno.

  • Si è svolta questa mattina al teatro comunale la cerimonia ufficiale

    Proclamati gli eletti a San Lorenzo del Vallo

    SAN LORENZO DEL VALLO -Si è tenuta questa mattina, presso il teatro comunale di San Lorenzo del Vallo, la proclamazione degli eletti a seguito delle elezioni comunali del 24 e 25 maggio, che hanno riconfermato Vincenzo Rimoli alla carica di sindaco per il terzo mandato consecutivo.

  • Incendio in un’area di servizio lungo la Jonica, nel territorio di Amendolara

    Quattro morti in un’auto in fiamme sulla Statale 106

    AMENDOLARA –È una tragedia di proporzioni drammatiche quella avvenuta nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 106 Jonica, all’interno di un’area di servizio IP al chilometro 395, nel territorio di Amendolara, dove quattro persone hanno perso la vita in seguito all’incendio di un veicolo.

  • Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte

    Raffiche di vento abbattono un abete a Rossano

    CORIGLIANO-ROSSANO - Nella notte scorsa, forti raffiche di vento hanno colpito il territorio di Corigliano-Rossano, provocando disagi nell’area urbana di Rossano. Intorno alle quattro del mattino, in via Minnicelli, in pieno centro storico, un grande abete è stato sradicato dalla forza del vento e si è abbattuto sulla strada sottostante, ostruendo la carreggiata.

  • Disagi telefonici da lunedì sera, rete fissa e mobile ancora fuori uso

    Rete Vodafone di nuovo in tilt a Spezzano e dintorni: siamo alle solite

    SPEZZANO ALBANESE -Si rinnovano i disservizi telefonici in una vasta area dell'Esaro, tra cui i comuni di Spezzano Albanese, San Lorenzo del Vallo, Terranova da Sibari e Tarsia. Il nuovo blackout, che come al solito interessa la rete Vodafone, sia fissa che mobile, è incominciato ieri, lunedì 20 ottobre intorno alle ore 23:00. Oggi gli utenti delle comunità interessate sono nuovamente tagliati fuori. Mentre le linee Tim e Wind funzionano.

L'Editoriale

Quel fuoco lo abbiamo acceso tutti

Morire a una pompa di benzina, sulla statale 106, nel piazzale dove di solito ci si ferma qualche minuto e poi si riparte è davvero una beffa. Beffa che si unisce al danno che da anni continuiamo a non vedere mentre braccia, sudori e fatica si...

Controcorrente

La strage che non cambierà nulla

Della strage dei braccianti di Amendolara, se non per ragioni meramente di cronaca giudiziaria e “gossip mediatico”, dopo i funerali, già, non se ne riparlerà più.All’indignazione del momento, allo sconcerto dell’opinione pubblica per la inaudita...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un singolare diario epistolare

Gusto e Benessere

Insalata di albicocche e feta

Pubblicità

Pubblicità