fbpx
Redazione

Redazione

URL del sito web:

Spezzano Albanese celebra la prima mostra micologica

Spezzano Albanese si è tinta dei colori dell’autunno e dei profumi del bosco grazie alla prima edizione della mostra micologica dedicata a Beniamino Oriolo, tenutasi il 15 e 16 novembre presso la sala consiliare.
L’iniziativa, coordinata con passione dall’assessore alla cultura Rossana Nociti e organizzata dal gruppo culturale-sociale-micologico “Viviamo in sicurezza le nostre passioni”, in collaborazione con il consigliere delegato all’Agricoltura Francesco Viceconte, è stata un’importante occasione per approfondire la conoscenza dei funghi, organismi affascinanti ma spesso poco conosciuti.  Un evento che ha saputo unire cultura e scienza, esaltando il profondo legame tra l’uomo e la natura e offrendo ai partecipanti un’esperienza ricca di spunti di riflessione.

Le terme di Spezzano Albanese verso il recupero: in attesa della concessione regionale

SPEZZANO ALBANESE - Dopo anni di incertezze, si prospetta una nuova vita per le terme di Spezzano Albanese. A guidare il percorso di recupero delle antiche sorgenti sono il sindaco Ferdinando Nociti e la consigliera Emiliana Iannuzzi, delegata al termalismo del Comune, impegnata fin dal suo incarico nel giugno 2024 a ottenere dalla Regione Calabria la concessione mineraria necessaria per l’uso delle acque termali.

Volley, il terzo tempo del Girone H di Serie B: siciliani e calabresi uniti dalla condivisione

BISIGNANO - Stare insieme. Condividere. Aggregare. Valori che nello sport sono fondamentali. Il girone H di Serie B di volley maschile – composto da squadre 3 calabresi (Raffaele Lamezia, Tonno Callipo e Bisignano) e da 9 siciliane (Ciclope Volley Bronte, Paomar Solarino, Letojanni, Aquila Bronte, Gupe, Papiro Fiumefreddo, Palermo, Sciacca, Volley Valley) – scende in campo con uno spirito nuovo e un percorso comune intrapreso dalle società che sta producendo risultati importanti.

Sant'Agata di Esaro, fino al 10 i 50 anni della Sagra della castagna

SANT’AGATA DI ESARO – Cinquant’anni con la castagna frutto regina dell’autunno. Non un traguardo qualsiasi, ma mezzo secolo di storie e memorie cittadine. Dopo i primi due giorni, dal 6 al 7, proseguirà ancora per oggi, domani e dopodomani fino al 10 novembre 2024, tra le due piazze principali ed i vicoli del centro storico dove sono state spente ben 50 candeline. Non a caso è la più antica della Calabria. Ed allora l’invito è ancora quello di immergersi in una festa di sapori, tradizioni e divertimento.

Ferdinando Laghi sui due concorsi banditi a primario presso l'ospedale di Castrovillari

CASTROVILLARI - L'Asp di Cosenza ha bandito per l'ospedale spoke di Castrovillari, dopo anni di attesa, i concorsi a primario per i reparti di Medicina e Ortopedia. È un dato sicuramente importante questo che, secondo il consigliere regionale Ferdinando Laghi, arriva anche a seguito delle insistenti battaglie condotte assieme al Comitato delle Associazioni per la tutela dell'ospedale di Castrovillari, che di recente aveva portato oltre duecento persone a manifestare sotto la sede di via degli Alimena, per un confronto con il direttore generale Graziano.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners