• Accordo con Federesco ETS per il risparmio e la destinazione delle risorse a finalità sociali

    Diocesi di San Marco-Scalea: intesa sull’energia

    SAN MARCO ARGENTANO - Sabato 27 giugno 2026, alle ore 18:00, nel Piccolo Teatro Urbano II di San Marco Argentano (Piazza San Francesco), verrà presentato ufficialmente alla presenza di Autorità e media l'Accordo operativo tra la Diocesi di San Marco Argentano-Scalea e Federesco ETS. Si tratta del primo Accordo di questo tipo sottoscritto da una diocesi italiana in materia di efficienza energetica, in piena sintonia con i principi della Laudato Si'.

L'Editoriale

Quando la pace è una firma digitale ma il prezzo da pagare resta alto

La guerra tra Stati Uniti e Iran è finita così: una firma elettronica, a distanza. Trump ha siglato il testo l'altra notte a Versailles, a cena con Macron, e dall'altra parte del mondo Pezeshkian ha messo la sua, da Teheran, su un documento digitale.

Controcorrente

È ripartito il risiko bancario

Mentre il mondo politico è alle prese con la complicata costruzione di alleanze funzionali alle prossime elezioni, il settore bancario italiano registra una serie di processi di assestamento conflittuale i cui effetti andrebbero, comunque, nella...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Tra follia e redenzione

Gusto e Benessere

Insalata di petto di pollo al pompelmo rosa e avocado

Pubblicità

Pubblicità