fbpx

Giovane spezzanese si diploma un anno prima con il massimo dei voti

SPEZZANO ALBANESE - Incredibile ma vera la storia di Francesco Pappaterra, giovane neodiciottenne di Spezzano Albanese, che da poco si è diplomato presso l’ITCG Pitagora-Calvosa di Castrovillari con il massimo dei voti all’esame di maturità: 100 e lode. La vera impresa compiuta da questo intraprendente ragazzo è stata quella di aver concluso il ciclo di studi un anno prima, accedendo agli esami di Stato grazie all’“abbreviazione per merito”, una procedura burocratica che permette a studenti particolarmente meritevoli, e con determinati requisiti, di accedere alla maturità anticipatamente.

L'Associazione Matrangolo approva il Bilancio 2023

ACQUAFORMOSA - È stato approvato all'unanimità nei giorni scorsi il Bilancio Economico 2023 dell'Associazione “Don Vincenzo Matrangolo” ETS di Acquaformosa. A renderlo noto è il presidente Giovanni Manoccio che, con grande orgoglio, ha illustrato all’assemblea un rendiconto che presenta un saldo attivo di € 17.926 a fronte di entrate pari a € 3.416.672.

Chiusura in festa per l'I.C. "Rita Levi Montalcini" di Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE - Come di consueto, l'Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Spezzano Albanese si appresta a salutare le famiglie con l'Evento Finale dell'anno scolastico in corso. L'appuntamento è fissato per venerdì 28 giugno alle ore 21 presso il Teatro Comunale “Vincenzo Pesce” e vedrà l'esibizione degli alunni di tutti gli ordini di scuola.

Celebrato il primo consiglio comunale a Spezzano. Liguori vicesindaco

SPEZZANO ALBANESE – Si è appena chiuso il Consiglio Comunale di insediamento dell'amministrazione guidata dal neo riconfermato sindaco Ferdinando Nociti. L'assise, che portava 8 punti all'ordine del giorno, verificate le condizioni di ineleggibilità, si aperta con il giuramento del sindaco Nociti. Naminata pertanto la giunta comunale, è stato altresì nominato quale vicesindaco Giuseppe Liguori. Si è passati poi all'assegnazione delle deleghe degli assessori.

Nasce «Patto per Cervicati» e promette battaglia

CERVICATI - «Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale e l’Amministrazione che ne deriva, per quanto parzialmente rinnovata, non nasce priva di ombre». Lo si apprende tramite una nota di "Patto Civico per Cervicati", gruppo di impegno civico sorto esternamente al consesso. 

Sarà inaugurato il 14 giugno il parco giochi "Donare e Amare"

SPEZZANO ALBANESE – Sarà inaugurato venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 17 al Santuario di Spezzano Albanese, il parco giochi “Donare e Amare” in memoria del giovane Pio Francesco Otranto, originario di Rossano e prematuramente scomparso all'età di 25 anni a causa di un incidente avvenuto a Firenze lo scorso 12 novembre.

Incendio nella scuola media a Spezzano, intervengono i Vigili del Fuoco

SPEZZANO ALBANESE – Incendio di natura dolosa è stato appiccato oggi pomeriggio presso un'aula della Scuola Media di Spezzano Albanese. Per fortuna i danni sono stati irrilevanti, anche perché la struttura è stata lasciata dagli studenti lo scorso 31 marzo per far sì che possa essere demolita e ricostruita grazie a un finanziamento di oltre 5milioni di euro. Ed è per questo che l'edificio è stato completamente sgomberato in attesa, appunto, che i lavori possano prendere forma.

Daniele Cundari sul tetto della gastronomia calcistica

SPEZZANO ALBANESE - C'è un po' di Spezzano Albanese nei prossimi Europei di Calcio che si giocheranno nell'Allianz Arena di Monaco di Baviera grazie allo chef arbëresh Daniele Cundari. Infatti, sarà proprio Cundari quest'anno a offrire il servizio di catering per la prestigiosa competizione sportiva di carattere internazionale.

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners