fbpx

Regione

Il no alla violenza sulle donne di Margherita Corriere

Il 25 novembre ricorre “La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita da qualche anno per sensibilizzare la popolazione su un tema molto delicato che riguarda l’intero pianeta. Le parole “violenza” e “femminicidio” che sono entrate a…

D’Ambra (Psi): «Nella sanità basta giochi di equilibri politici!».

MALVITO - «Mentre a Roma si discute sul nome del super commissario, facendola sembrare una partita di ping-pong e i politici calabresi si affannano a varare ipotetiche misure di rilancio, provando a far passare, in secondo piano, il picco in…

Chiusura scuole. Corbelli ringrazia Spirlì. “Ha fatto quello che mi aveva anticipato e promesso. Vinta una importantissima battaglia”.

COSENZA - “Esprimo la mia grande soddisfazione e ringrazio il Presidente f.f. Spirlì per aver firmato l’ordinanza che chiude tutte le scuole della regione e mette in sicurezza migliaia di bambini e i loro maestri”, afferma, in una nota, il…

Corbelli ai sindaci: “Chiudete subito le scuole! Oggi è una assoluta priorità. Il Presidente Spirlì è d’accordo”.

COSENZA - Chiusura delle scuole. Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, dopo aver sentito ieri sera al telefono il presidente f.f. della Regione Calabria. “Spirlì è pronto, se necessario, a intervenire direttamente con una sua ordinanza. Adesso basta!…

Altomonte, parte una denuncia penale contro Cotticelli

ALTOMONTE - Francesco Pacienza, cittadino altomontese ma anche Giornalista-Pubblicista Freelance, ha presentato stamani al Procuratore della REPUBBLICA presso il TRIBUNALE di Castrovillari, una circostanziata denuncia contro l'ex Commissario ad acta della Sanità della Regione Calabria, generale Saverio Cotticelli.

Girls in Italy vince il Trofeo Globo Tricolore 2020

ROMA - E’ tutto made in Sud il progetto sardo-calabro Girls in Italy, un’idea innovativa di intendere il viaggio, che vede le donne al centro, nel ruolo di viaggiatrici, ma anche di ambasciatrici della cultura Italiana, dei saperi e delle…

Corbelli a Spirlì: “Per scongiurare che anche la Calabria venga travolta, chiuda subito tutte le scuole, per due mesi"

CATANZARO - “Chiedo al Presidente f.f. , Spirlì, di non perdere altro tempo e di procedere subito con l’immediata chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, in Calabria, così come ha fatto il Governatore della Puglia. In…

Corbelli, “L’ultima cosa bella, un gesto di grande umanità di Jole Santelli: l’apertura degli ospedali ai familiari dei malati (non Covid) ricoverati.

COSENZA - L’ultima cosa bella, importante e di grande valore umanitario che ha fatto la presidente Jole Santelli prima che ci lasciasse è stato l’intervento per l’apertura degli ospedali ai familiari dei malati (non Covid) ricoverati. Un gesto di grande…

Giornata Alimentazione, AIC: "Serve coraggio e visione per le generazioni future".

COSENZA - “A 75 anni dall’istituzione della FAO che ci porta ogni 16 ottobre a ricordare l’importanza dell’alimentazione, la pandemia quest’anno ha spinto il mondo intero a guardare al cibo con occhi diversi, a dare nuovo senso alla definizione di…

Il cordoglio di Franco Corbelli che ricorda la Presidente Santelli con un video: "Era una cara amica"

COSENZA - Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, esprime "grande cordoglio per l’improvvisa scomparsa della Presidente della Regione, Jole Santelli (“una cara amica che conoscevo sin da quando, nel 1995, ha iniziato a fare politica in Forza Italia…

Addio a Jole Santelli, la Governatrice della Calabria si è spenta nella notte a Cosenza

COSENZA - Si è spenta nella sua abitazione , a Cosenza, la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. La Governatrice, che sarebbe morta improvvisamente nella notte, avrebbe compiuto 52 anni a dicembre. Da tempo lottava contro un tumore.
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners