Territorio

Roggiano, il presidente di Arco a Roma per parlare di sanità

ROGGIANO GRAVINA - «La reale situazione in cui versano i reparti oncologici in Calabria». È lo scottante tema che l’Arco – Associazione Ri-uniti Calabria Oncologia – porterà a Roma tramite il presidente Francesco Provenzano in partenza per la capitale insieme…

Voci di Pace a Salerno per la rassegna "Cori d'Artista"

SPEZZANO ALBANESE – “Cori d'Artista” è la nuova sfida musicale che il coro Voci di Pace, di Spezzano Albanese, si accinge ad affrontare a Salerno il prossimo 23 novembre. Si tratta di una rassegna corale organizzata dall'associazione Astronomia Corale -…

A Bisignano la "Festa del Ringraziamento" con l'Arcivescovo Nolè

BISIGNANO - Celebrata oggi a Bisignano la Festa del Ringraziamento. La ricorrenza, che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti in tutta Italia, si è svolta nella parrocchia valliva di San Tommaso che l’ha promossa in collaborazione con la Coldiretti. Occasione…

Fuga di gas dalla bombola della cucina. Carabinieri evitano la tragedia

SAN SOSTI – Pomeriggio di tensione nella piccola comunità di San Sosti dove l'intervento tempestivo e coraggioso dei Carabinieri riesce ad evitare la tragedia. Sono da poco passate le 15 quando arriva una richiesta d'intervento presso il centro abitato della…

Scuole a lavoro sulla gentilezza per le celebrazioni del 25 novembre

SAN LORENZO DEL VALLO - Il 25 novembre a San Lorenzo del Vallo, presso il teatro dell’Istituto scolastico alle ore 10:00, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Maria Angelica Stamato, Assessore ai Servizi Sociali e Pubblica…

La BCC Mediocrati acquisisce il Ramo Calabria di Banca Sviluppo

RENDE - Si rafforza il presidio della BCC Mediocrati sul territorio. L’istituto di credito, infatti, ha acquisito il Ramo Calabria di Banca Sviluppo SpA, consistente in 14 sportelli dislocati nella provincia di Cosenza. A distanza di vent’anni esatti dalla fusione…

A Tarsia i Bersaglieri chiudono i festeggiamenti del 4 novembre

TARSIA – Una giornata memorabile, per la comunità di Tarsia, quella organizzata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Ameruso per chiudere le celebrazioni del 4 novembre. Ospiti speciali, quali i Bersaglieri della Fanfara del 1° Reggimento di Cosenza, questa mattina…

Amatuzzo: «calpestato il buonsenso istituzionale»

MALVITO - E' polemica tra il sindaco Pietro Amatuzzo e gli organizzatori del convegno di mercoledì scorso - 6 novembre - sul tema: “Percezione della legalità delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine nei contesti giovanili”. Infatti, il primo cittadino malvitano,…
Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners