Il "diritto di resistenza" di Gennaro Cassiani sempre attuale
- Pubblicato in Controcorrente
- Scritto da Alcide Simonetti
- DISQUS_COMMENTS_COUNT:DISQUS_COMMENTS
- Letto: 584 volte
Il giornale on line “diritto di cronaca” da oggi ha attivato una nuova sezione, denominata “Controcorrente”, ispirandosi alla famosa rubrica tenuta dal 1974 al 1994 dal compianto Indro Montanelli sulle pagine de “Il Giornale”.
La neo-rubrica approfondirà non soltanto argomenti di attualità politica ed economica, ma tratterà temi di natura culturale e storica, ospitando gli interventi dei lettori, i quali saranno i reali protagonisti di “Controcorrente”.
Il progetto principale di tale iniziativa è quello di costruire un spazio libero e critico, riservato al confronto dialettico delle idee, con l'obiettivo di non conformarsi alle posizioni dell'opinione dominante, bensì di elaborare un punto di vista indipendente ed autonomo.
La redazione ha affidato il compito di curare la rubrica a chi scrive, il quale, sin d'ora, si scusa per gli eventuali errori che in futuro saranno commessi, e chiede la collaborazione dei lettori per migliorare questo spazio di libertà.
A proposito domani si vota per le elezioni regionali.
Comunque la si pensi, auguro a tutti i cittadini di votare (o di non votare) in piena libertà di coscienza, senza condizionamenti di sorta.
Un saluto,
Alcide Simonetti