fbpx

CALCIO - Promozione «Se si riparte, si deve chiudere la stagione»

SANT’AGATA D’ESARO - Il ritorno della Calabria in “zona gialla” per un lieve calo dei contagi da Covid a livello regionale fa presagire che qualcosa possa muoversi per la ripresa del calcio dilettanti. E se qualcuno ha già avanzato l’ipotesi per la ripresa dell’Eccellenza, c’è già un coro di voci che vorrebbero anche quella dei gironi di Promozione e delle categorie minori.

Promozione, Real anno solare con sole 17 partite giocate

SANT’AGATA D’ESARO - È ormai tempo di bilanci per l’anno solare appena andato in archivio, che sarà ricordato – almeno per il Real Sant’Agata – come quello in cui si sono giocate appena 17 partite. Dieci si sono disputate anteriormente al primo lockdown (dal 5 gennaio al 1° marzo); solo 7 per quello in corso tra Coppa Italia (2) e Promozione (appena 5) considerando anche il rinvio del 21 ottobre scorso a Trebisacce sempre per via del Covid-19.

CALCIO - Promozione, per Quintieri «la ripresa dell'attività non è realistica»

SANT’AGATA D’ESARO - «La zona arancione è, di fatto, un rosso sbiadito e si deve parlare in termini realistici: non si può riprendere l’attività calcistica dilettanti a tutti i costi, non è una questione di vita o di morte». Non lascia molto spazio ai voli pindarici la dichiarazione di Stefano Quintieri, presidente del Real Sant’Agata che mette in primo piano la salute di tutti.

CALCIO - L'Asd Roggiano affiliata alla F.I.G.C.

ROGGIANO GRAVINA - L'ASD NUOVA ROGGIANO 2020 è stata regolarmente affiliata alla FIGC nazionale con N° di matricola 953544. Resta, però, il ragionevole dubbio: inizierà la stazione 2020-21 per la Terza categoria? Sebbene il dilemma, è il presidente Antonio Limido, ad annunciare - anche in modo un pò estemporaneo - che «per noi sportivi roggianesi la notizia ha molto valore».

CALCIO - Promozione, per Vaccaro è difficile che si riprenda a giocare

SANT’AGATA D’ESARO - Si è fermi da quasi un mese in Promozione, ma per mister Lucio Vaccaro «è difficile che il calcio dilettanti possa ripartire». È pessimista il trainer gialloblù, cresciuto a “pane e pallone” che ha un suo pensiero preciso in proposito.

Protesta del Real Sant'Agata presso Figc e Lega arbitri  

 

 

SANT’AGATA D’ESARO - In attesa che possa esserci una ripresa agonistica oggi più che mai in forse, il Real Sant’Agata – tramite il presidente Stefano Quintieri e come preannunciato dopo la gara con l’Amantea – fa la voce grossa con la Lega Calabra e con la sezione regionale dell’Aia. In una missiva indirizzata a Catanzaro, al presidente Saverio Mirarchi ed a quello degli arbitri Francesco Longo, vengono segnalati «gli spropositati provvedimenti disciplinari a carico della società».

Roggiano, il calcio vuole ripartire dalla 3^ categoria

ROGGIANO GRAVINA - Il calcio roggianese vorrebbe ripartire dalla 3^ categoria. Il condizionale al momento è d’obbligo perché legato agli sviluppi dell’ultimo Dpcm del Governo Conte che, fino al prossimo 13 novembre, ha sospeso l'attività provinciale agonistica dell’ultima categoria dilettanti in attesa d’eventuali nuove disposizioni.

Promozione, Villaggio Europa – Real Sant’Agata: sfida tra due tecnici della Valle dell’Esaro

SANT’AGATA DI ESARO – Villaggio Europa e Real Sant’Agata cercano di ripartire da tre. È questo il “leitmotiv” della sfida di oggi pomeriggio alle 15:30 sul prestigioso terreno di gioco del “Marco Lorenzon”.

CALCIO - Lo Spezzano si presenta ai nastri di partenza con una rosa d'eccellenza

SPEZZANO ALBANESE – Grande entusiasmo nelle fila della ADS Spezzano Albanese Calcio che, dopo un bel lavoro di mercato, è pronta a iniziare il campionato con l'obiettivo di raggiungere le prime posizioni in classifica. Soddisfazione per il delegato allo Sport Francesco Viceconte che, assieme alla società sportiva e alla amministrazione comunale locale, presenta la nuova rosa ai media sottolineando l'importanza delle scelte fatte. Michele Varrino, Giuliano Aita, Ferdinando Aita, Angelo Lupinaro, Antonio Cristiano, Juri De Simone, Alabi Faed, Michele Luci, Carmine Sbordone, Francesco Mazza, Domenico De Marco, Francesco Blefari, Damiano Quintieri, Domenico Imbrogna, Davide Luci, Graziano Bomentre, Agostino Scaravaglione, Antonio Iannicelli, Emanuele Viceconte, Pino Piraino, Vincenzo Rumanò, Danilo Morrone, Marcello Petrone, Mario Russo e Giuseppe Valente, saranno gli elementi che tenteranno l'impresa, la cui guida tecnica è affidata a Savio Montone e come preparatore atletico ci sarà Angelo Libonati.

Juniores, prende forma l'accordo Real - Sportime

SANT'AGATA D'ESARO - Ha cominciato a prendere forma la nuova collaborazione tra Real Sant’Agata e Sportime di San Marco Argentano, quest’anno per quanto concerne la categoria Juniores. Infatti, si è appena svolto – presso il comunale santagatese – un primo raduno di ragazzi nati negli anni 2001, 2002 e 2003 per costruire l’ossatura della rosa che parteciperà al Campionato Juniores 2020-21 sotto l’egida dei colori gialloblù ma con la qualificata collaborazione tecnica dell’ormai conosciuta Scuola calcio sammarchese. 

Sottoscrivi questo feed RSS

Video di Approfondimento

ozio_gallery_lightgallery

Sport

Editoriali

Rubriche

Informazioni

Partners