• Arbëria e Albania verso un progresso condiviso

    Siglato il Patto di Gemellaggio tra San Demetrio e Lezhë

    SAN DEMETRIO CORONE - Ernesto Madeo e Pjerin Ndreu, Sindaci di San Demetrio Corone e di Lezhë, hanno siglato il Patto di Gemellaggio che sigilla l’unità di intenti e di crescita per le loro rispettive comunità, dopo aver avviato un percorso di amicizia già dallo scorso 2 marzo 2024, quando in occasione del 580° anniversario della Lega di Alessio, dinanzi ad autorità internazionali e alla guida di una nutrita delegazione, il sindaco di Shën Mitrit (come si chiama in arbëresh il paese calabrese) ha avuto l’onore di poter deporre nel mausoleo di Giorgio Castriota Skanderbeg una corona in onore e memoria dell’eroe nazionale albanese.

L'Editoriale

Il lupo che nutri porta la tua firma

C'è una storia che da diverso tempo gira sui social e da qualche tempo anche nella testa di chi scrive. Si tratta di una leggenda spacciata per cherokee (una tribù indigena del Nord America originaria del sud-est degli Stati Uniti), ma che secondo...

Controcorrente

È ripartito il risiko bancario

Mentre il mondo politico è alle prese con la complicata costruzione di alleanze funzionali alle prossime elezioni, il settore bancario italiano registra una serie di processi di assestamento conflittuale i cui effetti andrebbero, comunque, nella...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Tra follia e redenzione

Gusto e Benessere

Insalata di petto di pollo al pompelmo rosa e avocado

Pubblicità

Pubblicità