• L'evento si è verificato tra il 31 dicembre e il 1° gennaio colpendo le colture

    Cassano chiede lo stato di calamità dopo la gelata

    CASSANO ALL'IONIO - La Giunta comunale di Cassano All’Ionio, su proposta del Sindaco Gianpaolo Iacobini e del Vicesindaco Giuseppe La Regina, ha approvato la richiesta alla Regione Calabria di dichiarare lo stato di calamità naturale per quella parte del territorio comunale colpita del grave evento climatico avverso verificatosi tra il 31 dicembre e il 1° gennaio scorsi.

  • «Verifiche per la richiesta dello stato di calamità»

    La posizione di Pesce sulla gelata nella Sibaritide

    CASSANO ALL'IONIO - Un’ondata di gelo ha colpito duramente il comparto ortofrutticolo della Sibaritide nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, con temperature scese ben oltre sotto lo zero. Un evento climatico eccezionale che rischia di compromettere seriamente produzioni e piante, mettendo in ginocchio numerose aziende agricole del territorio.

L'Editoriale

Quando la pace è una firma digitale ma il prezzo da pagare resta alto

La guerra tra Stati Uniti e Iran è finita così: una firma elettronica, a distanza. Trump ha siglato il testo l'altra notte a Versailles, a cena con Macron, e dall'altra parte del mondo Pezeshkian ha messo la sua, da Teheran, su un documento digitale.

Controcorrente

È ripartito il risiko bancario

Mentre il mondo politico è alle prese con la complicata costruzione di alleanze funzionali alle prossime elezioni, il settore bancario italiano registra una serie di processi di assestamento conflittuale i cui effetti andrebbero, comunque, nella...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Tra follia e redenzione

Gusto e Benessere

Insalata di petto di pollo al pompelmo rosa e avocado

Pubblicità

Pubblicità