• Operativo davanti all’Area K nei giorni indicati

    Attivo il servizio EcoBus a Marina di Sibari

    CASSANO ALL'IONIO - Il Comune di Cassano all’Ionio informa la cittadinanza che, a partire da oggi, domenica 26 aprile, sarà attivato a Marina di Sibari il servizio EcoBus, un nuovo punto mobile dedicato al conferimento dei rifiuti differenziati.

  • Intervento dei volontari a tutela dell'ambiente

    Il Noetaa segnala un accumulo abusivo di rifiuti a San Lorenzo del Vallo

    SAN LORENZO DEL VALLO - I volontari del distaccamento Noetaa (Nucleo Operativo Ente Tutela Animali Ambiente) di Altomonte, sotto il coordinamento del Noetaa Provinciale di Cosenza, hanno rinvenuto un deposito abusivo di rifiuti pericolosi e non, abbandonato da ignoti su un terreno a San Lorenzo del Vallo.

  • «I Comuni virtuosi penalizzati dai costi regionali»

    Rifiuti, il consigliere Sapia sulla raccolta differenziata

    CORIGLIANO-ROSSANO -Arrivare a sfiorare l’80% di raccolta differenziata e ritrovarsi comunque con costi di conferimento tra i più alti d’Italia. È questo il paradosso denunciato da Cesare Sapia, Consigliere Comunale di Corigliano-Rossano, che analizza la discrepanza tra la virtuosità del territorio e i limiti strutturali della gestione regionale.

  • Automobilisti segnalano, si attende la bonifica

    Roggiano Gravina, cumuli di rifiuti lungo la SP 123

    ROGGIANO GRAVINA – Ancora una segnalazione di rifiuti abbandonati nel territorio dell’Esaro. Lungo la strada provinciale 123, che collega Roggiano Gravina alla Diga del Basso Esaro, al confine con Larderia e la località Casello di Altomonte, sono stati individuati cumuli di rifiuti speciali, tra cui lastre di eternit, probabilmente resti di comignoli dismessi.

  • Si terrà il prossimo 3 aprile l’udienza, il comune chiede risarcimento e tutela ambientale

    Villapiana, maxi-inchiesta sui rifiuti: l'amministrazione in tribunale per la bonifica

    VILLAPIANA - Nell’ambito della maxi-indagine sui rifiuti, condotta dai magistrati della Procura di Lecce, si inserisce l’attività investigativa già effettuata su Villapiana per la presenza di una discarica abusiva risalente all’agosto del 2022.

L'Editoriale

Quel fuoco lo abbiamo acceso tutti

Morire a una pompa di benzina, sulla statale 106, nel piazzale dove di solito ci si ferma qualche minuto e poi si riparte è davvero una beffa. Beffa che si unisce al danno che da anni continuiamo a non vedere mentre braccia, sudori e fatica si...

Controcorrente

La strage che non cambierà nulla

Della strage dei braccianti di Amendolara, se non per ragioni meramente di cronaca giudiziaria e “gossip mediatico”, dopo i funerali, già, non se ne riparlerà più.All’indignazione del momento, allo sconcerto dell’opinione pubblica per la inaudita...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un singolare diario epistolare

Gusto e Benessere

Insalata di albicocche e feta

Pubblicità

Pubblicità