Intervento dei volontari a tutela dell'ambiente

Navanteri

SAN LORENZO DEL VALLO - I volontari del distaccamento Noetaa (Nucleo Operativo Ente Tutela Animali Ambiente) di Altomonte, sotto il coordinamento del Noetaa Provinciale di Cosenza, hanno rinvenuto un deposito abusivo di rifiuti pericolosi e non, abbandonato da ignoti su un terreno a San Lorenzo del Vallo.

Bnl

La segnalazione è stata immediatamente inoltrata alle autorità competenti, che ora valuteranno gli interventi necessari per la bonifica e l’individuazione dei responsabili. L'intervento dell'associazione Noetaa ha portato alla luce ancora una volta il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti, una pratica che danneggia gravemente il paesaggio e l’ecosistema. «I nostri territori sono sempre più martoriati da persone prive di coscienza e rispetto per l’ambiente -denunciano i volontari-È inaccettabile vedere rifiuti sparsi ovunque, lungo le strade e nei campi. L’abbandono di rifiuti è un reato punito dalla legge, con sanzioni pesanti e possibili procedimenti penali. Per evitare conseguenze legali e soprattutto per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, è fondamentale informarsi sulle corrette modalità di smaltimento presso i centri di raccolta autorizzati».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità