Tanta paura davanti all'asilo di Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE - Tanto spavento per un incendio che, intorno alle 13.30, ha coinvolto una vettura in transito nel centro di Spezzano Albanese, precisamente nei pressi di Piazza della Repubblica (il parcheggio), davanti alla scuola dell'infanzia di Orto Barbato. L' auto, un’Audi A5, ha preso fuoco mentre stava percorrendo la strada. Alla guida una giovane del posto.

La conducente è riuscita a fermarsi in tempo e a scendere dall'auto senza riportare ferite, sebbene abbia subito un forte shock per l'accaduto.
Subito dopo l'allarme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari e la Protezione Civile “I Falchi” per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Le operazioni si sono svolte in tempi rapidi, evitando danni maggiori e mettendo in sicurezza anche la zona circostante.
Secondo i Vigili del Fuoco, le cause dell’incendio sembrano essere legate al surriscaldamento del motore. L'incendio, scaturito probabilmente da un guasto che ha iniziato a manifestarsi dapprima con fumo fuoriuscente dal cofano, ha danneggiato seriamente il veicolo, ma fortunatamente non sono stati registrati danni ad altre cose e alle persone.

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità