Due giorni di formazione organizzati da “I Falchi Odv”

Navanteri

FAGNANO CASTELLO - Gli appassionati di droni avranno l’opportunità di conseguire un attestato Uas (Unmanned Aerial System) grazie al gruppo di Protezione civile provinciale “I Falchi Odv”. L’iniziativa si terrà a Fagnano Castello, in località San Lauro, sabato 1 e domenica 2 novembre.

Bnl

La due giorni, curata da Emilio Tuoto, prevede una prima fase teorica dedicata alla registrazione dei partecipanti, alla regolamentazione Enac, alla gestione dei rischi e alla pianificazione dei voli. Domenica sarà invece dedicata alla pratica sul campo volo, con esercitazioni individuali e verifica delle competenze acquisite. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza propedeutico per l’utilizzo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

In un mondo che traveste la morte con maschere, impariamo a celebrarla

C’è un momento dell’anno in cui il mondo intero si confronta, più o meno consapevolmente, con la morte. È la soglia tra ottobre e novembre, quando Halloween apre la porta alle feste dei Santi e dei Defunti.

Controcorrente

Guai a chi tocca la Costituzione: il rischio politico di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, sebbene i sondaggi confermino uno stabile consenso personale (44%), oltre che un gradimento pari al 28% per il suo partito, dovrebbe comunque preoccuparsi del proprio futuro politico, perché in Italia tutto è lecito tranne che avere...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Il sangue e l’inchiostro

Gusto e Benessere

"Sa Fregula" a modo mio

Pubblicità

Pubblicità