Due giorni di formazione organizzati da “I Falchi Odv”

Navanteri

FAGNANO CASTELLO - Gli appassionati di droni avranno l’opportunità di conseguire un attestato Uas (Unmanned Aerial System) grazie al gruppo di Protezione civile provinciale “I Falchi Odv”. L’iniziativa si terrà a Fagnano Castello, in località San Lauro, sabato 1 e domenica 2 novembre.

Bnl

La due giorni, curata da Emilio Tuoto, prevede una prima fase teorica dedicata alla registrazione dei partecipanti, alla regolamentazione Enac, alla gestione dei rischi e alla pianificazione dei voli. Domenica sarà invece dedicata alla pratica sul campo volo, con esercitazioni individuali e verifica delle competenze acquisite. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza propedeutico per l’utilizzo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Sanità all'abbandono. Il fallimento delle guardie mediche che fanno paura al territorio

Ci sono notti che non si dimenticano. Non per ciò che accade, ma per ciò che non accade quando dovrebbe.Qualche notte fa, a Spezzano Albanese, è stata una di quelle notti che impongono una riflessione dura, senza sconti, perché riguarda il diritto...

Controcorrente

Ferramonti di Tarsia: da campo di internamento a faro culturale della Calabria

“Ferramonti di Tarsia” da luogo di segregazione, di privazione della libertà e sofferenza a luogo simbolo di “rinascita” calabrese.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Verminosi nei bambini: i parassiti sono tornati? Sintomi, rischi e come prevenirli

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità