Il plauso dell'amministrazione comunale di Cassano

CASSANO ALL'IONIO - L’Amministrazione comunale di Cassano All’Ionio, attraverso il Sindaco Gianpaolo Iacobini, esprime le più sincere congratulazioni alla dott.ssa Loredana Giannicola, cittadina cassanese, per la prestigiosa nomina a Dirigente Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria. 

Una notizia che riempie d’orgoglio la comunità cassanese, che vede una propria figlia alla guida di un settore strategico come quello dell’istruzione, in un momento storico che richiede visione, competenza e determinazione. La dott.ssa Giannicola, da sempre impegnata con rigore e passione nel mondo della scuola, saprà interpretare questo ruolo con autorevolezza e spirito di servizio, contribuendo a rafforzare la qualità e l’equità del sistema scolastico calabrese. A lei vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’intera Città di Cassano All’Ionio, con la certezza che saprà rappresentare al meglio la Calabria e il nostro territorio in questo nuovo e delicato incarico. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il fisco che punisce chi lavora

C’è un paradosso che attraversa l’economia italiana e che nel 2025 è diventato insostenibile: chi prova a crescere, assumere e creare lavoro viene punito più di chi resta fermo o scivola nelle azioni della irregolarità “ordinaria”.

Controcorrente

La "Spezzano Albanese del passato" non torna più

Nell’ambito della suddivisione amministrativa del Regno delle Due Sicilie i “Bulletino delle leggi del 1811” di Gioacchino Murat decretarono l’innalzamento del Comune di Spezzano Albanese a capoluogo del circondario (Tarsia, Terranova da Sibari,...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Svezzamento del bambino: quando iniziare, come farlo e cosa mangia nei primi mesi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Terrina di cavolfiore allo zafferano

Pubblicità

Pubblicità