Primo tra i Licei Classici del territorio

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - Il Sindaco di Cassano All’Ionio, Gianpaolo Iacobini, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, esprime le più vive congratulazioni agli studenti, ai docenti, al Dirigente Scolastico e a tutto il personale del Liceo Classico “Erodoto di Thurii” per l’eccezionale risultato ottenuto nella classifica Eduscopio 2025 della Fondazione Agnelli.

Bnl

Con un indice FGA pari a 69.32, l’Erodoto conquista il primo posto tra i Licei Classici del territorio, il secondo in tutta la Calabria, superando istituti di lunga e consolidata tradizione.
Ottimo anche il punteggio raggiunto tra gli istituti tecnici dall’indirizzo economico dell’Erodoto che si conferma tra i migliori, con un indice che supera i 55 punti. Un risultato che dice molto sul lavoro complessivo dell’istituto cassanese, non solo nel Classico ma anche nei percorsi tecnici. 
«Traguardi di assoluto prestigio -dichiarano il Sindaco Iacobini e l’Assessore con delega all’Istruzione Teresa Lanza complimentandosi su tutti con la dirigente dell’Erodoto, la Dottoressa Anna Liporace- che premiano l’impegno quotidiano della comunità scolastica, la qualità della didattica e la dedizione alla formazione dei nostri giovani. Come Amministrazione continueremo a collaborare con tutte le istituzioni scolastiche del territorio, sostenendo il loro lavoro con azioni concrete, perché siamo convinti che l’istruzione sia il fondamento di una società più giusta, consapevole e proiettata al futuro».
L’Amministrazione Comunale rinnova l’orgoglio per un risultato che dà lustro alla città di Cassano All’Ionio e rappresenta uno stimolo ulteriore a investire in cultura e formazione per costruire, insieme, i cittadini di domani.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità