Convocazioni il 28 e 29 gennaio, con focus sui principali punti del territorio

CASSANO ALL'IONIO - Il Presidente del Consiglio Comunale, Sofia Maimone, ha disposto la convocazione di una nuova seduta del Consiglio Comunale. L’assise si riunirà presso la sala convegni del Polifunzionale delle Grotte di Sant’Angelo in prima convocazione mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 10.00 e, in seconda convocazione, giovedì 29 gennaio 2026 alle ore 11.00. 

Bnl

L’ordine del giorno prevede la discussione e l’approvazione di importanti punti riguardanti lo sviluppo infrastrutturale, la sicurezza e il welfare cittadino.
Infrastrutture e Viabilità: Approvazione del progetto esecutivo (variante al PRG) per la razionalizzazione dell’innesto tra la SS 534 e la SS 106 (raddoppio al Km 25+170), con la realizzazione di una nuova rotatoria e la contestuale dichiarazione di pubblica utilità.
Lavori Pubblici: Informativa dettagliata sullo stato dei cantieri e degli interventi attualmente in corso sul territorio comunale.
Sicurezza e Regolamenti: Approvazione del nuovo Regolamento di Polizia Locale e del nuovo Regolamento per la disciplina dei sistemi integrati di videosorveglianza.
Sostegno alla Famiglia: Approvazione del regolamento per l'istituzione degli “stalli rosa”, parcheggi riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con bambini di età inferiore ai due anni.
Promozione del Territorio: Adesione del Comune all’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”.
Riconoscimenti: Conferimento della Civica Benemerenza alla memoria di Filomena Marianna Alfano.
La cittadinanza è invitata a seguire i lavori del Consiglio per restare aggiornata sulle decisioni che interessano la comunità.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità