Incontro a Lauropoli con i simpatizzanti e nuove adesioni

CASSANO ALL'IONIO - Nella giornata di martedì 14 aprile, una delegazione di Sinistra Italiana, guidata da Fernando Pignataro (segretario regionale), Michele Cosentino (segretario provinciale), Angelo Broccolo (componente dell'Assemblea Nazionale), ha incontrato, a Lauropoli di Cassano all'Ionio, un nutrito gruppo di simpatizzanti della Sibaritide.

Bnl

«Nel corso del dibattito -si legge nella nota di Sinistra Italiana-, le compagne e i compagni presenti hanno esposto le diverse criticità che gli abitanti dell'area ionica sono costretti a vivere quotidianamente, mettendo in risalto la grave carenza di servizi pubblici essenziali e i numerosi problemi del comparto agricolo, determinati, tra le altre cose, anche dalla pluridecennale inefficienza dei sistemi di approvvigionamento irriguo. Rispetto a questo tema, tutti i compagni intervenuti hanno sottolineato con forza come le istituzioni locali e regionali, pur conoscendo bene le condizioni del settore primario, non abbiano mai dato risposte concrete ai coltivatori della zona, nemmeno dopo le alluvioni degli ultimi mesi.
Ma non solo di questioni locali si è discusso. I compagni e le compagne, infatti, hanno condotto un'attenta disamina della situazione politica generale, riconoscendo che tanto le guerre imperialiste di Trump e Netanyahu quanto la crisi del sistemo neoliberale da cui l'Occidente è da lungo tempo attanagliato rendono non più rinviabile un ritorno alla politica attiva in ogni territorio.
Con questo spirito, i partecipanti hanno manifestato un appoggio convinto alle battaglie e alle proposte programmatiche di Sinistra Italiana - AVS, impegnandosi, pertanto, ad aderire al nostro partito e a costituire un circolo capace di rappresentare, con le sue posizioni e con le iniziative che saranno messe in cantiere già nei prossimi mesi, un punto di riferimento e di aggregazione politica per tutta la Sibaritide.
A tutti loro -conclude la nota-, militanti appassionati custodi di una Storia che viene da lontano e aspira ad andare lontano, non possiamo che rivolgere il nostro più sincero benvenuto. Al lavoro e alla lotta!».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Quel fuoco lo abbiamo acceso tutti

Morire a una pompa di benzina, sulla statale 106, nel piazzale dove di solito ci si ferma qualche minuto e poi si riparte è davvero una beffa. Beffa che si unisce al danno che da anni continuiamo a non vedere mentre braccia, sudori e fatica si...

Controcorrente

La strage che non cambierà nulla

Della strage dei braccianti di Amendolara, se non per ragioni meramente di cronaca giudiziaria e “gossip mediatico”, dopo i funerali, già, non se ne riparlerà più.All’indignazione del momento, allo sconcerto dell’opinione pubblica per la inaudita...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Vertigine in età pediatrica: un sintomo spesso difficile da inquadrare

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un singolare diario epistolare

Gusto e Benessere

Insalata di albicocche e feta

Pubblicità

Pubblicità