Traffico deviato tra Morano Calabro e Castrovillari per ore

Navanteri

MORANO CALABRO -  Un grave incidente si è verificato nella notte lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, tra Morano Calabro e Castrovillari, in direzione Sud. Un autoarticolato si è ribaltato al km 188,500 in un sinistro autonomo, rendendo necessaria la chiusura della carreggiata per consentire i soccorsi e la rimozione del mezzo. 

Durante le attività di gestione del traffico e di installazione della segnaletica provvisoria, un cantoniere dell’Anas è stato investito da un veicolo in transito. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute le squadre Anas, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari, la Polizia Stradale di Frascineto e i Carabinieri della Compagnia di Castrovillari, impegnati nel ripristino della sicurezza e nella regolazione della viabilità. 
La chiusura temporanea della carreggiata Sud, ora in corso di riapertura, ha provocato rallentamenti e disagi, con traffico deviato lungo le strade provinciali e uscita obbligatoria allo svincolo di Morano Calabro, in direzione del rientro a Frascineto. 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Crans-Montana, quando filmare vale più che salvarsi

La notte di Capodanno del 2026 sarà ricordata non per fuochi d’artificio e brindisi, ma per un incendio che ha trasformato una celebrazione in un inferno di morte. In un bar della località sciistica di Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere,...

Controcorrente

Trump non è il caos: la strategia americana per difendere l’egemonia globale

Dietro le spettacolari bizzarrie internazionali di Donald Trump, che senza dubbio esprimono la “natura stravagante” dell’inquilino della Casa Bianca, sussiste piuttosto un’azione strategica di rinsaldamento nel sistema internazionale del ruolo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Il mal di testa nei bambini, quando preoccuparsi?

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un luminoso incendio dicembrino

Gusto e Benessere

Zuppa di farro al miso

Pubblicità

Pubblicità