Dopo le dimissioni di Musacchio, eletto alla guida Alberico Paolo Salerno

MONGRASSANO - A seguito delle dimissioni del presidente, l’Ing. Elisa Musacchio, che lascia l’incarico per impegni personali e professionali, come da regolamenti vigenti, giorno 16 aprile 2026 è stato eletto il nuovo presidente, Salerno Alberico Paolo, già segretario/tesoriere della Pro Loco. L’assise ha poi riconfermato il vicepresidente, Della Motta Paqualino, ed ha nominato il nuovo segretario/tesoriere, Portella Emanuela.

Bnl

«Il direttivo -si legge nella nota della Pro Loco di Mongrassano- ringrazia il presidente uscente per il lavoro svolto nel periodo del suo incarico, un periodo intenso di eventi e manifestazioni che hanno visto la “nostra” Pro Loco impegnata e attiva sul territorio con molteplici iniziative ludiche e sociali. Iniziative che sono andate anche oltre i confini di Mongrassano, se pensiamo alla cena solidale organizzata a sostegno delle famiglie di Tarsia, colpite dalla esondazione del Crati».
La Pro Loco di Mongrassano, entità giovane nata poco più di un anno fa, si muove quotidianamente con l’obiettivo di far crescere il proprio territorio. Tra le iniziative in corso da segnalare, i De.Co. che l’amministrazione comunale sta per varare. Il nuovo presidente, supportato da un eccellente e operativo direttivo e un attivo gruppo di soci, ha in cantiere una serie di iniziative da qui a fine anno e progetti a più lunga gittata sui quali si sta lavorando. «Con orgoglio -conclude la nota- il nuovo presidente si avvia a coordinare questa giovane e già brillante realtà associativa nella nostra piccola comunità».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Quel fuoco lo abbiamo acceso tutti

Morire a una pompa di benzina, sulla statale 106, nel piazzale dove di solito ci si ferma qualche minuto e poi si riparte è davvero una beffa. Beffa che si unisce al danno che da anni continuiamo a non vedere mentre braccia, sudori e fatica si...

Controcorrente

La strage che non cambierà nulla

Della strage dei braccianti di Amendolara, se non per ragioni meramente di cronaca giudiziaria e “gossip mediatico”, dopo i funerali, già, non se ne riparlerà più.All’indignazione del momento, allo sconcerto dell’opinione pubblica per la inaudita...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Vertigine in età pediatrica: un sintomo spesso difficile da inquadrare

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un singolare diario epistolare

Gusto e Benessere

Insalata di albicocche e feta

Pubblicità

Pubblicità