COSENZA - La vita e le opere di Leonardo Da Vinci in un musical che ha incantato il pubblico del gremito Teatro Rendano di Cosenza. L’opera "Leonardo i segreti di un genio", con una imponente rivisitazione, è stata realizzata grazie all'idea ambiziosa di Giuseppe Ferraro, direttore artistico dell'Art Show Dance Academy, che ne ha curato testi, coreografie e regia, con un risultato interessante e di grande impatto.

Il musical è un prodotto artistico che si ispira ai colossi del musical mondiale, che ha raccontato la vita del genio indiscusso di Leonardo Da Vinci, i suoi scritti e le sue opere. Sul palco del Rendano l’energia, la grinta, la fusione tra anima e corpo degli artisti in scena hanno caratterizzato l'opera, con in apertura il cameo del maestro Ferraro che ha dato il via al musical dall’apparato scenografico e coreografico ad alto impatto artistico e con una scenografia ben pensata, attraverso dettagli e minuzie. Il corpo di ballo dell'Art Show Dance Academy ha incorniciato alla perfezione il ruolo dei protagonisti, tutti calabresi che hanno dato valore all'opera. Leonardo giovane è stato interpretato da Federico Veltri, Leonardo anziano da Alessandro Castriota Scanderberg, Gioconda da Giada Berbaudo, la Dama con Ermellino da Desirè Frangole, Ludovico il Moro da Salvatore Morrone, e ancora Vergine delle Rocce da Giusy Ianni. I costumi sono stati realizzati da Sartoria Veles, mentre altri supporti sono stati forniti da Aps Antonio Vivaldi e Fabbrica del Musical di Ciró Marina, diretta da Rosa Ananìa e Antonio Bava, il trucco curato da Nadia Mandarano, la scenografia ideata da Giuseppe Ferraro realizzata da Fabio Zumpano, gli elementi scenici da Francesco Ferraro e Robertino Malizia.  "Leonardo i segreti di un genio" ha registrato nella sera della prima sold out. Coreografie, luci, costumi, cambi di scena hanno reso lo spettacolo godibile e mai banale, catalizzando l'attenzione di un attento pubblico per circa due ore e che ha ripetutamente applaudito manifestando così grande apprezzamento. Il musical sarà portato in tour nei teatri italiani, come voluto dal Maestro Ferraro.

L'Editoriale

Il nuovo giornale per continuare a parlare plurale

Ebbene, ci siamo. E non è solo un cambio di layout (di grafica) o di piattaforma. È un cambio di pelle, di respiro, di visione.Dopo mesi di lavoro, di giornate a migrare testi, di discussioni su pixel, banner e velocità di caricamento,...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Pubblicità

Pubblicità