Navanteri

Salve, invio questa lettera in cui parlo del problema idrico di Spezzano Albanese. Vi chiedo gentilmente di pubblicarlo. Grazie!

Ogni anno, puntualmente in estate, si ripete la stessa storia. Spezzano resta senz’acqua o con l’acqua frazionata per diversi giorni.

Bnl

Mi chiedo come sia possibile con il caldo lasciare una comunità senza acqua, soprattutto quelle famiglie dove ci sono disabili, bambini piccoli. Nel 2025 non ci si può credere che esista ancora una simile situazione. Creare un disagio simile ad un’intera comunità che con il caldo non può rinfrescarsi nemmeno dopo il lavoro.
Mi chiedo, inoltre, quanti giorni dovremmo aspettare ancora perché l’acqua torni e che il guasto sia finalmente risolto in maniera definitiva.

Peluso Francesca

L'Editoriale

Mentre l’Italia saluta Baudo, la Calabria si prepara alla sfida politica

Questo agosto non smette di sfornare colpi di scena. Il 16 agosto se n’è andato Pippo Baudo: una data che divide l’estate in due, perché insieme a lui si congeda la televisione che ci ha cresciuti, quella capace di unire nonni e nipoti nello stesso...

Controcorrente

Il sogno infranto del diritto internazionale in favore della legge della giungla

Il mondo è impazzito: l’invasione russa dell’Ucraina, la tragedia in corso a Gaza, i circa ulteriori 54 conflitti nel pianeta, il ritorno minaccioso degli imperialismi, la corsa europea al riarmo disvelano che le regole comuni che avrebbero dovuto...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Ritratti di nuove schiavitù

Gusto e Benessere

Lenticchie all'origano

Pubblicità

Pubblicità