Navanteri

Salve, invio questa lettera in cui parlo del problema idrico di Spezzano Albanese. Vi chiedo gentilmente di pubblicarlo. Grazie!

Ogni anno, puntualmente in estate, si ripete la stessa storia. Spezzano resta senz’acqua o con l’acqua frazionata per diversi giorni.

Bnl

Mi chiedo come sia possibile con il caldo lasciare una comunità senza acqua, soprattutto quelle famiglie dove ci sono disabili, bambini piccoli. Nel 2025 non ci si può credere che esista ancora una simile situazione. Creare un disagio simile ad un’intera comunità che con il caldo non può rinfrescarsi nemmeno dopo il lavoro.
Mi chiedo, inoltre, quanti giorni dovremmo aspettare ancora perché l’acqua torni e che il guasto sia finalmente risolto in maniera definitiva.

Peluso Francesca

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

L’Arbëria non si salva con la nostalgia, ma con una strategia

C’è un equivoco grande come una montagna che da anni avvelena il dibattito sulle minoranze linguistiche storiche: l’idea che bastino affetto, memoria e qualche iniziativa culturale per salvare un popolo. Non è così. Non è più così da molto tempo.

Controcorrente

Meloni–Rama: l’intesa per fermare Ankara

Dietro il protocollo intergovernativo firmato ieri tra la Meloni ed il Presidente albanese Edi Rama a Villa Pamphili c’è, in realtà, in ballo la necessità strategica di contrastare l’espansionismo nel Mare Nostrum di Ankara, la quale, nell’ottica...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità