• Intitolata al pioniere dell'informazione locale la piazzetta antistante la scuola SS. Medici

    Castrovillari rende omaggio a Salvatore Bianco

    CASTROVILLARI -Si è svolta a Castrovillari la cerimonia di intitolazione della piazzetta antistante la Scuola Primaria SS. Medici al dottor Salvatore Bianco, fondatore e ideatore negli anni ’80 dell’emittente televisiva “Televiva”, commercialista, insegnante e presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti da lui fondato.

  • Bagno di folla e istituzioni presenti per l’inaugurazione della struttura

    Frascineto, riaperta la casa comunale

    FRASCINETO -Bagno di folla per la riapertura della casa comunale di Frascineto. La cerimonia si è svolta il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica che quest’anno celebra l’80° anniversario della sua fondazione. Completamente ristrutturata e adeguata alle normative vigenti, la struttura è stata restituita alla cittadinanza.

  • Intitolati a lui i parcheggi comunali di via Cilea

    Roggiano ricorda Francesco Sannuti

    ROGGIANO GRAVINA - L’Amministrazione comunale di Roggiano Gravina ha voluto ricordare nei giorni scorsi la nobile figura di Francesco Sannuti, già presidente del distretto scolastico n. 25. 

  • Cerimonia di passaggio delle consegne al Ritrovo delle Ninfe

    Silvana Scarnati nuova presidente FIDAPA Rossano

    CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 9 novembre presso il Ritrovo delle Ninfe, a Corigliano-Rossano, si è tenuta la cerimonia di passaggio delle consegne della FIDAPA, sezione di Rossano, distretto Sud-Ovest. Alla presenza della tesoriera nazionale e past president Distrettuale Franca Dora Mannarino, la past president Linda Fazio ha congedato il suo biennio e ha passato il testimone alla nuova presidente Silvana Scarnati.

  • Sabato 23 maggio l’iniziativa promossa dall’ANPI

    Spezzano ricorda Aldo Pugliese a un anno dalla scomparsa

    SPEZZANO ALBANESE - A un anno dalla scomparsa del professore Aldo Pugliese, già sindaco di Spezzano Albanese, consigliere provinciale, ispettore MIUR e primo presidente del circolo ANPI cittadino, la sezione locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia promuove per sabato 23 maggio una giornata commemorativa dal titolo “Un anno senza te, ma con noi per sempre”.

L'Editoriale

Non chiederò scusa per essere viva

Esiste una grammatica antica del sopravvivere, e impone alla vittima un debito. Chi scampa deve giustificarsi di essere ancora qui, deve abbassare la voce, deve rendersi piccolo per non disturbare chi sta peggio o chi non ce l'ha fatta.

Controcorrente

È ripartito il risiko bancario

Mentre il mondo politico è alle prese con la complicata costruzione di alleanze funzionali alle prossime elezioni, il settore bancario italiano registra una serie di processi di assestamento conflittuale i cui effetti andrebbero, comunque, nella...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un singolare diario epistolare

Gusto e Benessere

Insalata di albicocche e feta

Pubblicità

Pubblicità