SPEZZANO ALBANESE - A un anno dalla scomparsa del professore Aldo Pugliese, già sindaco di Spezzano Albanese, consigliere provinciale, ispettore MIUR e primo presidente del circolo ANPI cittadino, la sezione locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia promuove per sabato 23 maggio una giornata commemorativa dal titolo “Un anno senza te, ma con noi per sempre”.
La cerimonia "itinerante" prenderà il via alle ore 17 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo con la celebrazione della Santa Messa in suffragio del professor Pugliese. Successivamente è prevista una breve sosta presso la sede ANPI di Spezzano Albanese, dove sarà celebrata la nuova intitolazione dedicata a Giovanni Rinaldi e Aldo Pugliese.
L’iniziativa si concluderà al B&B Vecchio Frantoio, in contrada Prato, con la presentazione del libro "Grazie" di Silvana Alessio, volume che raccoglie pensieri e parole legate alla figura del professore. Previsti anche alcuni interventi e testimonianze di amici e conoscenti.
@Riproduzione riservata