Momenti di agitazione lungo Corso Margherita

Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI – Momenti di tensione a Terranova da Sibari, dove un’auto è andata in fiamme nella zona Vigna della Corte, lungo Corso Margherita. L’incendio si è sviluppato intorno alle 19:30 e ha coinvolto una Fiat Croma. La proprietaria, appena rientrata a casa, si è accorta del rogo e ha lanciato l’allarme.

Bnl

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, che hanno definitivamente spento le fiamme, evitando conseguenze più gravi. Prezioso anche l'intervento dei residenti della zona che, in attesa dei soccorsi, hanno cercato di contenere l'incendio limitando i danni. Presenti anche i carabinieri della locale stazione che hanno avviato accertamenti per chiarire l'origine dell'incendio. Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone. L’evento ha comunque generato apprensione tra i residenti della zona, che hanno assistito all'intervento dei soccorsi. Lo stesso episodio si è registrato ieri pomeriggio a Spezzano Albanese, dove un'altra auto è andata in fiamme a causa di un'autocombustione.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità