Grande attesa per gli show cooking dello Chef Enzo Barbieri

TERRANOVA DA SIBARI – Oggi, sabato 27, e domani, domenica 28, Terranova da Sibari torna a celebrare le proprie radici con la Fiera Agroalimentare della Magna Graecia. L’evento, che avrà luogo interamente all'interno del Palasport Comunale, si propone come una vetrina d’eccezione per le produzioni d'eccellenza di un territorio storicamente vocato all'agricoltura di qualità.

Bnl

All’interno dell’area espositiva, i visitatori potranno intraprendere un viaggio sensoriale tra le migliori espressioni del comparto agroalimentare locale. Dai pregiati oli extravergine di oliva ai vini autoctoni, fino alla celebre Clementina della Piana di Sibari, simbolo dell'oro arancione di questa terra, la fiera offrirà una panoramica completa delle tipicità che rendono unico il paniere gastronomico calabrese. La scelta di svolgere la manifestazione nel Palasport garantirà a espositori e pubblico il massimo comfort in un ambiente spazioso e accogliente.
Il programma della due giorni sarà impreziosito dalla presenza dello Chef Enzo Barbieri, storico custode della tradizione culinaria regionale. All'interno del Palasport, lo Chef darà vita a esclusivi show cooking, trasformando le materie prime locali in piatti d’autore. Sarà un’occasione unica per vedere all’opera un maestro della cucina che, con il suo racconto appassionato, saprà esaltare il legame profondo tra i prodotti della terra e l'eredità culturale della Magna Graecia.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

E se questa voce si spegnesse?

Santo Stefano è il giorno in cui, per tradizione, si esce dal rumore del Natale e si torna a guardare le cose con maggiore lucidità. È il giorno delle domande che restano quando finiscono i brindisi. Ed è il giorno giusto per dire una verità che...

Controcorrente

Addio alla fine della storia: il mondo entra nell’era delle potenze

Il 2025, segnato da rovesciamenti geopolitici dalle conseguenze di grande impatto sugli equilibri internazionali, sarà ricordato come l’anno dalla presa d’atto che la storia del mondo è cambiata, contrariamente alle teorie “sulla fine della storia” di...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Sovrappeso e obesità nei bambini: come riconoscerli e prevenirli partendo dalla famiglia

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Cestini di pane ai semi di lino con insalata di mare e terra

Pubblicità

Pubblicità