Appartenevano ai genitori del presidente del Consiglio comunale, Josef Guida

Navanteri

VILLAPIANA - Notte di paura nel centro storico di Villapiana, dove due automobili appartenenti ai genitori del presidente del Consiglio comunale e segretario cittadino del Partito democratico, Josef Guida, sono state avvolte dalle fiamme. L’incendio, divampato nelle ore notturne tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre, ha completamente distrutto i veicoli arrecando danni considerevoli fino all’arrivo delle squadre di emergenza.

Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area, e i carabinieri della Compagnia di Cassano All'Ionio, che hanno avviato i rilievi tecnici per accertare l’origine dell’incendio. 
Gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, tra cui quella di un possibile atto intimidatorio di natura ritorsiva legato all’attività politica del giovane amministratore. Tuttavia, al momento nessuna pista è esclusa. L'episodio ha suscitato grande indignazione e solidarietà, con cittadini e politici vicini a Guida e ai suoi familiari.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità