Appello ad Anas per un confronto con il Comune sulla SS 534

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - «Apprendiamo in queste ore della possibile dismissione dell’impianto di distribuzione carburanti lungo la Strada Statale 534, nell’ambito dei lavori di adeguamento dell’arteria viaria. ArticoloVentuno esprime la propria assoluta contrarietà a questa ipotesi e si schiera al fianco dell’Amministrazione Comunale di Cassano All’Ionio, condividendo la necessità di tutelare lavoro, servizi e presìdi economici essenziali per il territorio».

Bnl

Così il gruppo ArticoloVentuno in una nota diffusa, nella quale si legge ancora: «Ci opporremo con determinazione a qualsiasi decisione che non consideri altre alternative, chiedendo ad Anas di aprire subito un confronto tecnico e istituzionale con il Comune e con le realtà economiche locali.
Lo sviluppo di un territorio non può essere imposto dall’alto come semplice questione di infrastrutture, penalizzando attività e occupazione, ma deve conciliare crescita, sicurezza e tutela del lavoro. Senza questa attenzione, non parliamo di progresso, ma di arretramento sociale ed economico. ArticoloVentuno continuerà a vigilare e si batterà affinché le grandi opere non diventino l’ennesima occasione persa per chi vive e lavora sul territorio».

 

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità