• Un primo passo per maggiore sicurezza e migliore viabilità

    Rotatoria al quadrivio di Sibari: avviato l’iter tecnico-amministrativo

    CASSANO ALLL'IONIO -Dopo le recenti interlocuzioni e le sollecitazioni del Comune di Cassano all’Ionio, ANAS ha depositato l’istanza per avviare le procedure tecnico-amministrative per la realizzazione di una rotatoria tra la SS 534 e la SS 106 bis.

  • Appello ad Anas per un confronto con il Comune sulla SS 534

    ArticoloVentuno contro la dismissione dell’impianto carburanti

    CASSANO ALL'IONIO - «Apprendiamo in queste ore della possibile dismissione dell’impianto di distribuzione carburanti lungo la Strada Statale 534, nell’ambito dei lavori di adeguamento dell’arteria viaria. ArticoloVentuno esprime la propria assoluta contrarietà a questa ipotesi e si schiera al fianco dell’Amministrazione Comunale di Cassano All’Ionio, condividendo la necessità di tutelare lavoro, servizi e presìdi economici essenziali per il territorio».

  • Il sindaco sollecita la rimozione del semaforo nel tratto di Cassano

    Code sulla SS 534, Iacobini scrive ad Anas

    CASSANO ALL'IONIO - Il sindaco di Cassano all'Ionio Gianpaolo Iacobini ha inviato una formale richiesta al Dipartimento Calabria di Anas per sollecitare un intervento urgente lungo la Strada Statale 534 “di Cammarata e degli Stombi”, nel tratto ricadente nel territorio comunale cassanese.

  • Presentata la richiesta di conformità urbanistica

    Rotatoria 534-106: partito l’iter di approvazione

    CASSANO ALL'IONIO - Eppur si muove. Dopo le interlocuzioni delle ultime settimane, in risposta alle sollecitazioni pervenute anche dal Municipio cassanese, l’Anas ha formalmente depositato – in data odierna – un’istanza finalizzata all’avvio delle procedure tecnico-amministrative del progetto per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio (oggi regolato da impianto semaforico) tra le strade statali 534 e 106 bis.

  • Approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno

    Rotatoria SS 534-106: via libera dal Consiglio di Cassano

    CASSANO ALL'IONIO -Si è svolta nella giornata di ieri, presso la sala convegni del Polifunzionale delle Grotte di Sant’Angelo, l’ultima seduta, in ordine di tempo, del Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio. Un’assise caratterizzata da una sostanziale condivisione tra Maggioranza e Minoranza, anche se non sono mancate le stoccate tra i consiglieri dei due schieramenti, che ha portato all’approvazione all’unanimità di tutti i punti su cui era prevista la votazione.

  • Intercettato il mezzo sulla Statale 534, multe per tre trasgressori

    Sequestrato carico illegale di bianchetto dalla Guardia di Finanza

    CORIGLIANO-ROSSANO - Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato al sequestro di due tonnellate di novellame di sarda, il cosiddetto “bianchetto”, il cui commercio è vietato per la tutela dell’ecosistema marino. L’intervento è avvenuto sulla Strada Statale 534 nei pressi di Cassano allo Ionio (CS), dove i militari della Sezione Operativa Navale di Corigliano-Rossano hanno fermato un veicolo sospetto nell’ambito di un piano coordinato di contrasto alla pesca di frodo, disposto dal Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia.

  • «Siamo contrari. In gioco posti di lavoro in un’area ad alta disoccupazione»

    SS 534, impianto carburanti a rischio: Iacobini scrive ad Anas

    CASSANO ALL'IONIO -Il Comune di Cassano All’Ionio, per tramite del Sindaco Gianpaolo Iacobini, dice no alla ipotizzata dismissione dell’impianto di distribuzione carburanti ubicato lungo la Strada Statale 534 ritenuto incompatibile con i lavori di adeguamento dell’infrastruttura viaria programmata da Anas.

L'Editoriale

Quel fuoco lo abbiamo acceso tutti

Morire a una pompa di benzina, sulla statale 106, nel piazzale dove di solito ci si ferma qualche minuto e poi si riparte è davvero una beffa. Beffa che si unisce al danno che da anni continuiamo a non vedere mentre braccia, sudori e fatica si...

Controcorrente

La strage che non cambierà nulla

Della strage dei braccianti di Amendolara, se non per ragioni meramente di cronaca giudiziaria e “gossip mediatico”, dopo i funerali, già, non se ne riparlerà più.All’indignazione del momento, allo sconcerto dell’opinione pubblica per la inaudita...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un singolare diario epistolare

Gusto e Benessere

Insalata di albicocche e feta

Pubblicità

Pubblicità