Passaggio nel segno della continuità per il “Movimento del Territorio”

Navanteri

CORIGLIANO-ROSSANO - Adriano Cosimo Primavera, della lista “Movimento del Territorio”, entra ufficialmente nel Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, subentrando a Pasqualina Straface, nominata assessore regionale all’Inclusione Sociale, Welfare, Pari Opportunità e Benessere Animale.

Bnl

La nomina dell'esponente di Forza Italia nella Giunta regionale guidata da Roberto Occhiuto comporta la decadenza dal seggio comunale, in base alle norme che vietano il cumulo di incarichi tra Regione ed enti locali della stessa area. 
Figura politica storicamente vicina alla Straface, Primavera era già stato consigliere comunale durante la consiliatura del 2008, distinguendosi come uomo di squadra e punto di riferimento dell’area di centrodestra cittadina. La sostituzione avviene nel segno della continuità politica, con Primavera chiamato a portare avanti il percorso e le istanze del “Movimento del Territorio”, formazione civica nata proprio attorno alla leadership dell’attuale assessora regionale.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Il coraggio di restare

C’è una parola che in Calabria pesa come una pietra e profuma come una speranza: restare.Restare non è comodo. Non è inerzia. È scegliere di non andarsene, quando tutto intorno ti spinge a mollare. È un atto di resistenza civile, e anche un po’ di...

Controcorrente

Da Trump a Mamdani: la crisi del sogno americano

Più che rappresentare, come molti osservatori ritengono, l’inizio della rivincita politica contro Donald Trump, con l’elezione di Zohran Mamdani a Sindaco di New York (con oltre un milione di preferenze), nonché le vittorie nette in New Jersey e...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Il sangue e l’inchiostro

Gusto e Benessere

"Sa Fregula" a modo mio

Pubblicità

Pubblicità