CASTROVILLARI - Con grande partecipazione e profonda emozione, la comunità di Castrovillari ha vissuto un momento di straordinaria importanza in occasione della restituzione ai fedeli della Chiesa Auxilium Christianorum in Vigne di Castrovillari, al termine del periodo dei lavori di riqualificazione realizzati grazie a un finanziamento regionale.
La cerimonia, di ieri, si è aperta nel piazzale antistante il luogo di culto con l'accoglienza della Statua della Madonna, rientrata nella Sua casa tra la commozione e la devozione dei presenti. Successivamente si è svolta la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Francesco Savino, Vescovo della Diocesi di Cassano all'Ionio, che ha inaugurato e benedetto la chiesa rinnovata.
«Quella di ieri è una giornata di grande significato per la nostra città. La riapertura della Chiesa Auxiliumin, rappresenta non solo il recupero di un importante edificio religioso, ma anche la restituzione alla comunità di un luogo che custodisce valori, tradizioni e legami profondi. Ringrazio il Parroco Don Pietro Martucci, il Vescovo. S.E.Mons.Francesco Savino, la Diocesi, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori e la Regione Calabria per il sostegno garantito attraverso il finanziamento concesso. Vedere la Statua della Madonna fare ritorno nella sua chiesa e condividere questo momento con tanti cittadini è stato particolarmente emozionante». Così il sindaco di Castrovillari, Anna De Gaio.
Numerose le autorità presenti e fedeli che hanno preso parte alla cerimonia.
@Riproduzione riservata