Incidente tra San Marco Argentano e Fagnano Castello

Navanteri

FAGNANO CASTELLO - Grave incidente nel pomeriggio di oggi, domenica 22 febbraio, sulla Statale 238 delle Terme Luigiane. Nel tratto compreso tra San Marco Argentano e Fagnano Castello, un mezzo adibito al traino di un carro di Carnevale si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento.

Bnl

Secondo quanto appreso, al momento dell'impatto, nell'abitacolo si trovavano due persone. Il bilancio del sinistro registra il ferimento grave di una giovane. Il personale del SUEM 118 ha prestato le prime cure sul posto, ma la criticità delle lesioni ha richiesto l'invio immediato dell'elisoccorso, che ha trasportato la ferita in codice rosso all'ospedale Annunziata di Cosenza.
Stando alle prime ipotesi investigative, il conducente del mezzo diretto verso la frazione Pianette, nel territorio di Santa Caterina Albanese, dove era in programma una sfilata allegorica, avrebbe perso il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato, si è capovolto lungo la sede stradale. Le forze dell'ordine sono tuttora impegnate nei rilievi tecnici necessari a stabilire l'esatta dinamica del ribaltamento.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Giovani e adulti: il problema non è l’età, è il modello

C’è una narrazione comoda che gli adulti ripetono con ostinazione: i giovani sono superficiali, distratti, incapaci di assumersi responsabilità. Filmano invece di intervenire, osservano invece di agire, vivono tutto come se fosse contenuto da...

Controcorrente

Referendum e giustizia: quando la politica supera il limite della decenza istituzionale

Per come già evidenziato in un precedente articolo del 25.10.2025 su Diritto di cronaca, in cui si esprimevano forti timori, già, sulle evidenti storture tematiche di entrambi gli schieramenti in relazione alla futura campagna referendaria,...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Croup nei bambini: cos’è la tosse “abbaiante” e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Pane Naan allo yogurt

Pubblicità

Pubblicità