FAGNANO CASTELLO - Grave incidente nel pomeriggio di oggi, domenica 22 febbraio, sulla Statale 238 delle Terme Luigiane. Nel tratto compreso tra San Marco Argentano e Fagnano Castello, un mezzo adibito al traino di un carro di Carnevale si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento.
Secondo quanto appreso, al momento dell'impatto, nell'abitacolo si trovavano due persone. Il bilancio del sinistro registra il ferimento grave di una giovane. Il personale del SUEM 118 ha prestato le prime cure sul posto, ma la criticità delle lesioni ha richiesto l'invio immediato dell'elisoccorso, che ha trasportato la ferita in codice rosso all'ospedale Annunziata di Cosenza.
Stando alle prime ipotesi investigative, il conducente del mezzo diretto verso la frazione Pianette, nel territorio di Santa Caterina Albanese, dove era in programma una sfilata allegorica, avrebbe perso il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato, si è capovolto lungo la sede stradale. Le forze dell'ordine sono tuttora impegnate nei rilievi tecnici necessari a stabilire l'esatta dinamica del ribaltamento.
@Riproduzione riservata