Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sono a lavoro dal pomeriggio

Navanteri

SPEZZANO ALBANESE – Nel pomeriggio di oggi, la Questura di Cosenza ha attivato un dispositivo di controllo del territorio nei comuni di Spezzano Albanese e San Lorenzo del Vallo. Diverse pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno presidiando il comprensorio da diverse ore facendo controlli a tappeto alle autovetture.

Il segnale forte che si vuole dare ai cittadini è quello di garantire la sicurezza sul territorio. Soddisfazione da parte della popolazione che vede nella presenza dello Stato un senso di maggiore protezione, considerato che, negli ultimi periodi, diversi sono stati i casi di auto andate in fiamme su cui le forze dell'ordine stanno indagando. Un po' di sconforto era caduto sulla gente che oggi trova in qualche modo una risposta forte con questa presenza massiva degli organi di pubblica sicurezza.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità