Recuperato dai familiari dopo diverse ore, trasportato all’ospedale di Cosenza

SAN LORENZO DEL VALLO - Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 gennaio, a San Lorenzo del Vallo, quando un uomo del posto, recatosi in campagna con il trattore, è rimasto coinvolto in un incidente autonomo, avvenuto in circostanze ancora da definire. Ferito, pare non sia riuscito a chiedere aiuto.

Quando incominciava a far buio, i familiari, preoccupati per il suo mancato rientro a casa, secondo le prime ricostruzioni, si sono recati sul posto per sincerarsi delle sue condizioni e hanno trovato l'uomo a terra, presumibilmente in quelle condizioni già da diverse ore. Scatta immediatamente l'allarme. Si rende necessario l'intervento di due ambulanze, perché la prima non aveva il medico a bordo. Considerate le condizioni dell'uomo, piuttosto critiche, si è atteso che arrivasse un'ambulanza medicalizzata. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, per poi trasportare il ferito all'ospedale di Cosenza. Probabilmente, alla luce delle lesione riportate in testa e sul volto, sarà necessario il trasferimento all'ospedale di Catanzaro.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La Memoria non assolve né accusa: ci chiede di scegliere la vita, oggi

A Ferramonti, nel Giorno della Memoria, si capisce una cosa che altrove sfugge: qui non si viene per “commuoversi” e tornare a casa più leggeri. Si viene per diventare più responsabili.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Celiachia nei bambini: sintomi nascosti, diagnosi precoce e quando sospettarla

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità