Riconoscimenti alla dott.ssa Tarsia e al dott. Caruso

Navanteri

ROGGIANO GRAVINA - Sabato 18 ottobre 2025, presso la Biblioteca Comunale "Antonio Bruno", il Comune di Roggiano Gravina ha conferito la cittadinanza onoraria alla Vice Prefetto Vicario di Taranto, dott.ssa Eufemia Tarsia, già commissario prefettizio del comune tra agosto 2019 e settembre 2020.

Bnl

Nella stessa cerimonia è stata assegnata la cittadinanza benemerita al farmacista locale, dott. Antonio Caruso, per il suo impegno verso la comunità. All’evento ha partecipato anche l’avvocato Franz Caruso, sindaco di Cosenza, in rappresentanza delle istituzioni regionali. Il sindaco Salvatore De Maio ha sottolineato l’importanza di riconoscere il contributo di cittadini e personalità che hanno sostenuto lo sviluppo e la coesione della comunità, auspicando che questi esempi possano ispirare le nuove generazioni.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Vittorio Vattimo, il sindaco della modernizzazione

A cinquant’anni dalla morte (30.12.1975) di Vittorio Vincenzo Vattimo, meritoria iniziativa dell’Amministrazione comunale di Spezzano Albanese  di commemorare -unitamente alla famiglia- la figura  del “sindaco buono”, tanto stimata ed amata dalla...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Ingestione di corpi estranei e sostanze caustiche nei bambini

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità