Riconoscimenti alla dott.ssa Tarsia e al dott. Caruso

ROGGIANO GRAVINA - Sabato 18 ottobre 2025, presso la Biblioteca Comunale "Antonio Bruno", il Comune di Roggiano Gravina ha conferito la cittadinanza onoraria alla Vice Prefetto Vicario di Taranto, dott.ssa Eufemia Tarsia, già commissario prefettizio del comune tra agosto 2019 e settembre 2020.

Bnl

Nella stessa cerimonia è stata assegnata la cittadinanza benemerita al farmacista locale, dott. Antonio Caruso, per il suo impegno verso la comunità. All’evento ha partecipato anche l’avvocato Franz Caruso, sindaco di Cosenza, in rappresentanza delle istituzioni regionali. Il sindaco Salvatore De Maio ha sottolineato l’importanza di riconoscere il contributo di cittadini e personalità che hanno sostenuto lo sviluppo e la coesione della comunità, auspicando che questi esempi possano ispirare le nuove generazioni.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

La grande illusione delle migrazioni

Il grande tema delle migrazioni ci pone davanti a un dato di fatto: partire è un atto di disperazione. Nel 2025 l'odissea del viaggio non assomiglia nemmeno lontanamente al romanzo del riscatto che continuiamo a raccontarci.

Controcorrente

Crescita zero e debito alto: perché l’Italia deve puntare sull’industria della cultura

Il fattore “stabilità politica”, tanto enfatizzato dagli estimatori di un sistema istituzionale forte, non è di per sé sufficiente e/o automatico a generare ricchezza nel paese.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Trauma cranico nei bambini: cosa fare subito e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità