Campagna anti incendio 2026 home alta

Una nuova realtà dedicata alla valorizzazione del territorio

TERRANOVA DA SIBARI -  L’inaugurazione della sede operativa dell'associazione "Natura Viva", a Terranova da Sibari, segna un momento importante per la comunità locale, frutto dell’iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione per il patrimonio naturale e paesaggistico.

Un progetto nato dal desiderio condiviso di impegnarsi attivamente per la crescita sostenibile del territorio e per la sensibilizzazione ambientale.
Nel corso della cerimonia, il presidente dell’associazione, Vittorio Tursi, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando le motivazioni che hanno portato alla nascita di Natura Viva e l’importanza di creare uno spazio di partecipazione attiva per i cittadini.
Accanto a lui, i soci fondatori Mario De Tommaso e Andrea Falbo, che hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione del progetto.
All’evento ha preso parte anche il presidente del Parco della Sila, Liborio Bloise, che ha evidenziato il ruolo fondamentale delle associazioni locali nella salvaguardia dell’ambiente e nella promozione di una cultura della sostenibilità.
Momento simbolico e particolarmente sentito è stato il taglio del nastro inaugurale, affidato al sindaco di Terranova da Sibari, Francesco Rumanò, il quale ha espresso parole di apprezzamento per l’iniziativa, riconoscendone il valore sociale e ambientale per l’intera comunità.
Con questa nuova realtà associativa, Terranova da Sibari compie un ulteriore passo verso una maggiore attenzione al territorio e alla sua valorizzazione, rafforzando il legame tra cittadini, istituzioni e ambiente.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Da Hormuz al municipio il vizio è lo stesso

Il 30 settembre l’Istat ha comunicato che l’inflazione è salita al 4,2 per cento, il dato più alto degli ultimi tre anni. Negli stessi giorni il gasolio ha toccato i 2,35 euro al litro, un prezzo che in Italia non si era mai visto.

Controcorrente

Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, gli Stati Uniti hanno vinto?

L’editoriale firmato da Ferruccio de Bortoli sul Corriere della Sera, il giorno dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, intitolato “Siamo tutti americani”, oltre ad esprimere quella solidarietà degli alleati alla super potenza americana,...

Pillole di pediatria

Quando la sinusite richiede attenzione

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Salvifica profondità

Gusto e Benessere

Bosco & Mare

Pubblicità

Pubblicità
Campagna antincendio 2026 sidebar