In scena questa sera “Natale in… casa Scapece”

Navanteri

SAN MARCO ARGENTANO - Questa sera alle ore 21:00 la Biblioteca comunale “E. Conti” di San Marco Argentano si trasformerà in un palcoscenico speciale per accogliere “Natale in… casa Scapece”, uno spettacolo intenso, divertente e profondamente umano.

Salvatore Misticone, protagonista assoluto della scena teatrale italiana, ci guiderà in un viaggio emozionante nella grande tradizione comica partenopea.
Conosce il successo nazionale con “Benvenuti al Sud” (2010), nel ruolo del signor Scapece, e vanta numerose partecipazioni in film e serie TV di successo come “I Cesaroni” e “Un medico in famiglia”.
Attore, regista e voce inconfondibile, Misticone ha dato anima e corpo ai testi immortali di Eduardo Scarpetta ed Eduardo De Filippo, interpretando capolavori come: Natale in casa Cupiello; Miseria e Nobiltà; Filumena Marturano; Uomo e galantuomo.
Opere che hanno segnato la storia del teatro italiano e che, grazie alla sua straordinaria sensibilità artistica, continuano a vivere e a parlare al pubblico di oggi.
Ad accompagnarlo al pianoforte, il grande maestro Giuseppe Perrone, per una serata dove musica, teatro e comicità si intrecciano in un’atmosfera calda e autentica. Un appuntamento imperdibile per chi ama il vero teatro, le risate intelligenti e le emozioni che solo i grandi interpreti sanno regalare.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

San Valentino: celebriamo l’amore o solo la sua illusione?

San Valentino torna puntuale ogni anno, come una cartolina che conosciamo a memoria. Cambiano i prezzi, aumentano gli zeri, si moltiplicano i post con cuori e promesse eterne. Nel 2026 cade di sabato e coincide con il Carnevale.

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità