In scena questa sera “Natale in… casa Scapece”

Navanteri

SAN MARCO ARGENTANO - Questa sera alle ore 21:00 la Biblioteca comunale “E. Conti” di San Marco Argentano si trasformerà in un palcoscenico speciale per accogliere “Natale in… casa Scapece”, uno spettacolo intenso, divertente e profondamente umano.

Salvatore Misticone, protagonista assoluto della scena teatrale italiana, ci guiderà in un viaggio emozionante nella grande tradizione comica partenopea.
Conosce il successo nazionale con “Benvenuti al Sud” (2010), nel ruolo del signor Scapece, e vanta numerose partecipazioni in film e serie TV di successo come “I Cesaroni” e “Un medico in famiglia”.
Attore, regista e voce inconfondibile, Misticone ha dato anima e corpo ai testi immortali di Eduardo Scarpetta ed Eduardo De Filippo, interpretando capolavori come: Natale in casa Cupiello; Miseria e Nobiltà; Filumena Marturano; Uomo e galantuomo.
Opere che hanno segnato la storia del teatro italiano e che, grazie alla sua straordinaria sensibilità artistica, continuano a vivere e a parlare al pubblico di oggi.
Ad accompagnarlo al pianoforte, il grande maestro Giuseppe Perrone, per una serata dove musica, teatro e comicità si intrecciano in un’atmosfera calda e autentica. Un appuntamento imperdibile per chi ama il vero teatro, le risate intelligenti e le emozioni che solo i grandi interpreti sanno regalare.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

E se questa voce si spegnesse?

Santo Stefano è il giorno in cui, per tradizione, si esce dal rumore del Natale e si torna a guardare le cose con maggiore lucidità. È il giorno delle domande che restano quando finiscono i brindisi. Ed è il giorno giusto per dire una verità che...

Controcorrente

Addio alla fine della storia: il mondo entra nell’era delle potenze

Il 2025, segnato da rovesciamenti geopolitici dalle conseguenze di grande impatto sugli equilibri internazionali, sarà ricordato come l’anno dalla presa d’atto che la storia del mondo è cambiata, contrariamente alle teorie “sulla fine della storia” di...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Sovrappeso e obesità nei bambini: come riconoscerli e prevenirli partendo dalla famiglia

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

L’Arbëria via etere

Gusto e Benessere

Cestini di pane ai semi di lino con insalata di mare e terra

Pubblicità

Pubblicità