SAN MARCO ARGENTANO - Questa sera alle ore 21:00 la Biblioteca comunale “E. Conti” di San Marco Argentano si trasformerà in un palcoscenico speciale per accogliere “Natale in… casa Scapece”, uno spettacolo intenso, divertente e profondamente umano.
Salvatore Misticone, protagonista assoluto della scena teatrale italiana, ci guiderà in un viaggio emozionante nella grande tradizione comica partenopea.
Conosce il successo nazionale con “Benvenuti al Sud” (2010), nel ruolo del signor Scapece, e vanta numerose partecipazioni in film e serie TV di successo come “I Cesaroni” e “Un medico in famiglia”.
Attore, regista e voce inconfondibile, Misticone ha dato anima e corpo ai testi immortali di Eduardo Scarpetta ed Eduardo De Filippo, interpretando capolavori come: Natale in casa Cupiello; Miseria e Nobiltà; Filumena Marturano; Uomo e galantuomo.
Opere che hanno segnato la storia del teatro italiano e che, grazie alla sua straordinaria sensibilità artistica, continuano a vivere e a parlare al pubblico di oggi.
Ad accompagnarlo al pianoforte, il grande maestro Giuseppe Perrone, per una serata dove musica, teatro e comicità si intrecciano in un’atmosfera calda e autentica. Un appuntamento imperdibile per chi ama il vero teatro, le risate intelligenti e le emozioni che solo i grandi interpreti sanno regalare.
@Riproduzione riservata