Un evento speciale con il figlio Jim

Navanteri

ROGGIANO GRAVINA - Un omaggio sentito alla memoria di Angelo Mirena, il celebre allenatore e manager di pugilato conosciuto in tutto il mondo come Angelo Dundee. Oggi, sabato 7 giugno 2025, alle ore 16:30, il Comune di Roggiano Gravina organizza, presso il Paladundee, una cerimonia speciale per ricordare la figura leggendaria del grande sportivo di origini roggianesi, in occasione della visita del figlio Jim.

Il programma si aprirà con l’accoglienza degli ospiti e la scopertura di una gigantografia commemorativa, simbolo del legame tra Dundee e le sue radici. Seguirà la benedizione del parroco di San Pietro Apostolo, don Andrea Caglianone. Porteranno i saluti istituzionali il sindaco di Roggiano Gravina, Salvatore De Maio, e la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro. Interverranno poi l’assessore comunale allo Sport, Vincenzo Barbieri, il presidente della Federazione Pugilistica Calabria, Fausto Sero, l’assessora alla Cultura, Amelia Perrone, e l’editore Ilario Giuliano di Coccole Books. A concludere l’incontro sarà l’europarlamentare Giuseppina Princi, componente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo. Un’iniziativa che fonde sport, memoria e identità, nel segno di una figura che ha fatto la storia del pugilato mondiale, mantenendo vivo il legame con la terra d’origine.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità