Un dibattito organizzato dalla Pro Loco “Laurentum”

Navanteri

SAN LORENZO DEL VALLO - La Pro Loco “Laurentum” organizza per il prossimo 5 luglio 2025, alle ore 19:30, in piazza Giovanni Paolo II a San Lorenzo del Vallo, un incontro-dibattito con Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, simbolo della lotta contro la mafia.

Bnl

Durante la serata sarà presentato il libro «Mio fratello, tutta una vita con Peppino», un’occasione di riflessione e sensibilizzazione per ribadire un fermo no al malaffare. All’evento parteciperanno anche autorevoli rappresentanti delle istituzioni, tra cui il vicepresidente della provincia Lamensa e l’onorevole De Francesco, oltre alle forze dell’ordine. Insieme a Giovanni Impastato, condivideranno le loro esperienze nei rispettivi ambiti, offrendo un confronto significativo sul tema della legalità e della giustizia.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità