“Le Ali di Arianna” e “I ricordi che nascono dal cuore” con le autrici, l'editore e gli studenti

Navanteri

TERRANOVA DA SIBARI - La Casa Editrice Distribuzioni Editoriali di Franco Marcello Verrino è lieta di annunciare la presentazione ufficiale dei libri: “Le Ali di Arianna” di Rosalba De Simone e “I ricordi che nascono dal cuore” di Maria Diodati.

Bnl

L’evento si terrà giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:00, presso la sala convegni dell’Istituto Comprensivo di Terranova da Sibari (scuola secondaria di I grado). La manifestazione si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Terranova da Sibari, Ing. Francesco Rumanò. A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Alessandra Maiolino, vocalist di Jonica Radio. Gli interventi in programma vedranno la partecipazione del Prof. Antonio Scalcione, già dirigente scolastico; della Prof.ssa Anna Tignanelli, insegnante della scuola primaria di Terranova da Sibari; e del Prof. Franco Marcello Verrino, editore della Casa Editrice Distribuzioni Editoriali. De Simone Rosalba e Maria Diodati, autrici dei volumi, presenteranno i propri libri subito dopo l’intervento dell’editore. La serata sarà arricchita dalla voce narrante del dott. Placido Bonifacio, oltre che dagli intermezzi musicali a cura di Vincenzo Giordano. Sono previsti inoltre interventi creativi a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Terranova da Sibari, appartenenti alle classi terze della scuola secondaria di I grado e alle classi quinte della scuola primaria. Al termine degli interventi ci sarà un piccolo rinfresco e il taglio della torta. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Black Friday: l’illusione perfetta

Oggi è Black Friday, come stanno andando i vostri acquisti? Il rito globale del consumo ha ufficialmente invaso ogni angolo del pianeta, trasformando un semplice venerdì di novembre in un fenomeno culturale, economico e psicologico.

Controcorrente

Il caso della "famiglia del bosco": il diritto dei minori viene prima

L’ordinanza di sospensione del Tribunale per i Minori dell’Aquila della potestà genitoriale al padre Nathan e alla madre Catherine Birmingham, affidando i figli Utopia Rose, Galorian e Bluebell ad una struttura protetta di Vasto ha diviso l’Italia, ritenendo...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

Bronchiolite: come riconoscerla subito e quando correre in ospedale

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

La voce della domenica

Gusto e Benessere

Dadi di tacchino alla birra con zucca papricata

Pubblicità

Pubblicità