VILLAPIANA - Momenti di apprensione nel comune di Villapiana, dove l'intervento tempestivo di due Carabinieri ha evitato che un incendio domestico si trasformasse in tragedia. I militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cassano all’Ionio, impegnati in un normale servizio di perlustrazione, sono stati allertati da alcuni passanti che avevano notato una densa coltre di fumo fuoriuscire da un appartamento al piano rialzato.
Agendo con tempestività, i militari si sono introdotti nell'edificio, già saturo di fumo, individuando e portando all'esterno una donna di 60 anni che era rimasta bloccata all'interno. Una volta messa in sicurezza la signora, i Carabinieri sono rientrati nell'abitazione per bloccare il rogo.
Con i mezzi a disposizione, i due militari sono riusciti a domare le fiamme che avevano coinvolto la canna fumaria del camino, evitando che l’incendio si propagasse al resto della struttura. L'operazione ha permesso di limitare i danni in attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco.
Sul posto è intervenuto il personale del 118 per assistere la sessantenne e verificare lo stato di salute dei militari coinvolti nell'operazione.
@Riproduzione riservata