«Più prudenza sulle strade comunali e provinciali»

Navanteri

CASSANO ALL'IONIO - Il consigliere comunale di maggioranza del Comune di Cassano All’Ionio, Michele Filardi, rivolge un appello pubblico agli autotrasportatori impegnati nel trasporto dei materiali necessari alla costruzione del tratto Sibari–Roseto della nuova Statale 106.

Bnl

«Considerato, soprattutto, quanto accaduto in questi giorni -afferma Filardi- chiedo ai camionisti di osservare maggiore prudenza, rispetto delle velocità e delle norme stradali lungo le vie comunali e provinciali. I loro viaggi attraversano zone abitate e sensibili, dove la sicurezza deve restare prioritaria».
Allo stesso tempo, il consigliere si rivolge alle società Sirjo e WeBuild, impegnate nella realizzazione dell’opera: «Invito le aziende a essere più flessibili sui tempi di consegna del materiale da parte degli autoarticolati. Pretendere orari rigidi rischia di generare eccessive pressioni sugli autisti e potenziali pericoli per la cittadinanza».
Filardi, infine, sposa la proposta del Sindaco Gianpaolo Iacobini relativa alla chiusura del tratto della strada provinciale Lauropoli-Sibari in località Pantano Rotondo: «Anche io mi unisco alla richiesta che, in occasione della futura chiusura della Provinciale per i lavori della SS 106, Sirjo e WeBuild realizzino una viabilità alternativa. È fondamentale garantire a residenti, lavoratori e studenti dell’entroterra un collegamento diretto e sicuro verso la costa e l’Alto Ionio».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Sanità all'abbandono. Il fallimento delle guardie mediche che fanno paura al territorio

Ci sono notti che non si dimenticano. Non per ciò che accade, ma per ciò che non accade quando dovrebbe.Qualche notte fa, a Spezzano Albanese, è stata una di quelle notti che impongono una riflessione dura, senza sconti, perché riguarda il diritto...

Controcorrente

Il fattore Vannacci scuote la destra: Meloni ora rischia su due fronti

La fuoriuscita di Roberto Vannacci dalla Lega e le conseguenti accuse del Generale contro il governo di centrodestra perché troppo moderato costituisce un vero e proprio siluro agli attuali equilibri della maggioranza che sostiene...

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Verminosi nei bambini: i parassiti sono tornati? Sintomi, rischi e come prevenirli

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un microcosmo vista lago

Gusto e Benessere

Torta leggera all'arancia

Pubblicità

Pubblicità