Evento in programma il 13 e 14 dicembre

Navanteri

MORANO CALABRO - In arrivo la prima edizione di “Agri Morano 2025” – Orto incolto: percorso di educazione ambientale - il 13 e 14 dicembre a Morano Calabro. Una due giorni di iniziative sul settore agricolo, artigianale ed enogastronomico focalizzate su workshop, showcooking, laboratori.

Bnl

Il progetto dell’Amministrazione Comunale è reso possibile da un grande sforzo organizzativo attraverso le risorse europee del NextGenerationEU, del Ministero della Cultura e la collaborazione di Riabitare Morano, Associazione Marinella Bruno e Associazione Agri Terranova dalla consolidata esperienza nel settore. «L’iniziativa -afferma il Sindaco di Morano, Mario Donadio- mette al centro il settore enogastronomico come elemento irrinunciabile per l’economia locale. La priorità va data alle politiche di rilancio in termini di infrastrutture, innovazione produttiva e imprenditorialità attraverso soprattutto un dialogo costante con il mondo delle associazioni agricole e culturali operanti sul territorio, così come con i singoli produttori».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

L’Arbëria non si salva con la nostalgia, ma con una strategia

C’è un equivoco grande come una montagna che da anni avvelena il dibattito sulle minoranze linguistiche storiche: l’idea che bastino affetto, memoria e qualche iniziativa culturale per salvare un popolo. Non è così. Non è più così da molto tempo.

Controcorrente

Meloni–Rama: l’intesa per fermare Ankara

Dietro il protocollo intergovernativo firmato ieri tra la Meloni ed il Presidente albanese Edi Rama a Villa Pamphili c’è, in realtà, in ballo la necessità strategica di contrastare l’espansionismo nel Mare Nostrum di Ankara, la quale, nell’ottica...

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità