Evento in programma il 13 e 14 dicembre

Navanteri

MORANO CALABRO - In arrivo la prima edizione di “Agri Morano 2025” – Orto incolto: percorso di educazione ambientale - il 13 e 14 dicembre a Morano Calabro. Una due giorni di iniziative sul settore agricolo, artigianale ed enogastronomico focalizzate su workshop, showcooking, laboratori.

Bnl

Il progetto dell’Amministrazione Comunale è reso possibile da un grande sforzo organizzativo attraverso le risorse europee del NextGenerationEU, del Ministero della Cultura e la collaborazione di Riabitare Morano, Associazione Marinella Bruno e Associazione Agri Terranova dalla consolidata esperienza nel settore. «L’iniziativa -afferma il Sindaco di Morano, Mario Donadio- mette al centro il settore enogastronomico come elemento irrinunciabile per l’economia locale. La priorità va data alle politiche di rilancio in termini di infrastrutture, innovazione produttiva e imprenditorialità attraverso soprattutto un dialogo costante con il mondo delle associazioni agricole e culturali operanti sul territorio, così come con i singoli produttori».

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Giovani e adulti: il problema non è l’età, è il modello

C’è una narrazione comoda che gli adulti ripetono con ostinazione: i giovani sono superficiali, distratti, incapaci di assumersi responsabilità. Filmano invece di intervenire, osservano invece di agire, vivono tutto come se fosse contenuto da...

Controcorrente

Senza la Francia non c’è Europa: il limite dell’asse Roma-Berlino

Il neo asse Roma-Berlino, descritto come il nuovo motore dell’unità europea, sembra andare, in realtà, nella direzione opposta alla costruzione di una casa comune politica dei ventisette stati dell’Unione.

Parresia

La sanità che scompare nel silenzio: cittadini traditi da promesse e rinvii

Pillole di pediatria

Croup nei bambini: cos’è la tosse “abbaiante” e quando preoccuparsi

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Un boccone avvelenato

Gusto e Benessere

Pane Naan allo yogurt

Pubblicità

Pubblicità