Il progetto si articolerà tra marzo, aprile e maggio prossimi

COSENZA - “Salviamo l’Ambiente… a scuola di educazione ambientale e di inclusività per un futuro di Pace”. L'iniziativa, che si svolgerà  presso IIS Marconi-Guarasci, guidato dalla Direttrice Scolastica Veltri, è promossa da  “Isde Italia Medici per l’Ambiente” sezione di Castrovillari in collaborazione con “Solidarietà e Partecipazione”, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sull'importanza di prendersi cura dell'ambiente e comprendere i legami tra ecosistema e salute umana.

Bnl

Il progetto, che partirà il 24 marzo, si articolerà con altri incontri nelle date del 31 marzo, 7 aprile e 15 maggio, coinvolgerà gli studenti di quattro plessi (comprensivi dell'IIS Marconi-Guarasci) di Cosenza, Montalto Uffugo, Scigliano e Rogliano, in attività educative, workshop interattivi che mirano a far comprendere l'importanza di un comportamento responsabile verso l'ambiente su argomenti come i determinanti ambientali di salute, i pesticidi e l’impatto sulla salute, l’inquinamento indoor e i campi elettromagnetici. Educare i giovani a comprendere l'importanza di un ambiente sano per la salute umana. Sensibilizzare sull’impatto delle scelte quotidiane e promuovere comportamenti ecologici. L'iniziativa si avvarrà della collaborazione di esperti del settore ambientale e sanitario come il Dott. Ferdinando Laghi, le dott.sse Maria Belmonte, Maria Paola Montagna, Mariella Buono. 

L'Editoriale

Il nuovo giornale per continuare a parlare plurale

Ebbene, ci siamo. E non è solo un cambio di layout (di grafica) o di piattaforma. È un cambio di pelle, di respiro, di visione.Dopo mesi di lavoro, di giornate a migrare testi, di discussioni su pixel, banner e velocità di caricamento,...

Parresia

San Marco Argentano: la sanità pubblica che muore per rinascere privata

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Mala tempora currunt

L'angolo del Libro

Tu ami troppo o troppo poco?

Gusto e Benessere

Tartare di pesce spada con frutta fresca e quinoa

Pubblicità

Pubblicità