Navanteri

“Essere maschio è questione di nascita, essere uomo questione di età, essere gentleman questione di scelta.”
Mr Green è balzata agli onori della cronaca, nel campo del gioco online, come una delle piattaforme più cliccate e ricercate nel corso del 2016. Il merito di questo successo è da attribuire sicuramente agli sviluppatori del portale e a chi con classe e maestria sta portando avanti un discorso inedito, quanto interessante in chiave di immagine. Con uno stile vagamente irish e quindi davvero molto trendy, in questo momento storico, il sito è diventato uno dei marchi più conosciuti degli ultimi tempi, specialmente per quanto riguarda il discorso del gioco digitale e dei cosiddetti casinò online. Una campagna mediatica sapientemente profilata e che ha saputo costruirsi e ritagliarsi i suoi spazi in un settore che apparentemente era già saturo e sovraesposto come quello del gambling.

Bnl

Questo però è un mondo in cui esistono le eccezioni e le eccellenze, e Mr Green ha saputo giocare su questo tipo di aspetto, in chiave di videoludica e di casinò online. Non è certo un caso se per 3 anni consecutivi gli è stato assegnato il premio per il “Miglior Casinò Online dell’Anno” ai Gaming Awards del 2013, 2014 e 2015.
Quello che fa la differenza qui è lo storytelling, ovvero l'arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva. Qui ad esempio risulta efficace e piuttosto evidente una rinnovata capacità di colpire l'immaginario comune e collettivo e la necessità di puntare su un brand molto elegante e al contempo familiare, che sotto certi punti di vista sembra un mix tra il testimonial della Birra Moretti e un leprechaun capitato per caso tra le strade luccicanti di Las Vegas. Il resto è come si dice per la serie: provare per credere. L’offerta di giochi risulta essere ricca e ben differenziata, ma la cosa che davvero risulta notevole è stata la capacità di saper concorrere da subito con i big del settore senza soffrire della sindrome da Davide contro Golia, anzi… Qui siamo di fronte a una varia offerta, capace di differenziare il prodotto senza snaturare in nessun modo quella che è la mission del sito e quindi relativa al settore del casinò online. Detto questo, bisogna sottolineare e ribadire, che a parte il vestito, lo storytelling intrigante e indovinato, quello che fa la differenza, e quindi il piatto forte per Mr Green rimane la vasta offerta di giochi con le tante slot, i tavoli di roulette, il Blackjack Baccarat, e tutto quello di cui oggi il vero giocatore esperto online non vuole fare a meno. Naturalmente per essere attuale e contemporaneo il sito gira bene anche su tablet e smartphone, seguendo quindi il trend del casinò online giocabile tramite app.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Calabria, terra da cui si parte e non si ritorna

Perché siamo una terra di migranti e di mafiosi?Può sembrare uno slogan provocatorio, ma oggi è una constatazione necessaria in cui la Calabria diventa una terra da cui è meglio scappare piuttosto che tornare.

Controcorrente

Mercosur bloccato, Europa divisa: l’ennesima occasione persa dell’Unione

Il voto dell’euro-parlamento di ricorrere alla Corte di Giustizia con il chiaro obiettivo di ritardare l’approvazione del trattato di libero scambio con il Mercosur non esprime certamente un bel segnale sulla capacità dell’Europa di poter governare i grandi...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Era un giardiniere, ora è giardino

Gusto e Benessere

Ceci-snack

Pubblicità

Pubblicità