• Giornata della Legalità tra memoria e sensibilizzazione

    “Facciamo rumore”: un'iniziativa contro la violenza a Sant’Agata

    SANT'AGATA DI ESARO - In occasione della Giornata della Legalità, si è tenuta a Sant’Agata di Esaro una manifestazione contro la violenza sulle donne. Intitolata “Facciamo rumore”, l’iniziativa ha voluto rompere il silenzio e mantenere alta l’attenzione su un fenomeno che, purtroppo, non smette di colpire . Di seguito, la nota del Comune, che racconta lo spirito e lo svolgimento dell’evento.

L'Editoriale

Il lupo che nutri porta la tua firma

C'è una storia che da diverso tempo gira sui social e da qualche tempo anche nella testa di chi scrive. Si tratta di una leggenda spacciata per cherokee (una tribù indigena del Nord America originaria del sud-est degli Stati Uniti), ma che secondo...

Controcorrente

L’assemblea Costituente artefice della nascita dell’Italia democratica

Il 25 giugno 1946 si riunì l’Assemblea Costituente per la prima volta e nominò Giuseppe Saragat come Presidente, mentre il 28 giugno elesse Enrico De Nicola come Capo provvisorio dello Stato con 396 voti su 501, dopo il “gran rifiuto” del 22 giugno 1946...

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Tra follia e redenzione

Gusto e Benessere

Insalata di petto di pollo al pompelmo rosa e avocado

Pubblicità

Pubblicità