Entusiasmo e ambizioni tra le giovani promesse

Navanteri

COSENZA - Una festa in piena regola. Mercoledì pomeriggio, alla piscina olimpionica di Cosenza, sono state ufficialmente presentate le squadre della Smile pallanuoto pronte a disputare i prossimi campionati alle porte. In un clima evidentemente di gioia ed orgoglio, il presidente Francesco Manna insieme al dirigente Aldo Gimigliano ed al presidente della Fin Calabria Alfredo Porcaro hanno prospettato progetti ed obiettivi.

Si crede fortemente nel settore giovanile e nelle potenzialità dei giovani cosentini in acqua. Presenti, all'importante appuntamento con la stampa ed i tanti genitori, anche mister Fasanella ed una delegazione della squadra femminile che milita in A1. La serie C invece parte sabato con la trasferta di Catania. Gianmarco Manna e Francesco Palermo sono i due mister su cui si è deciso di puntare con fermezza. Grande incoraggiamento anche per le giovanissime ragazze della pallanuoto femminile ai loro primi allenamenti in vasca.  E poi le emozioni attraverso un video con le immagini della presentazione e il saluto delle "Vecchie glorie" della Cosenza Nuoto di A1 maschile della stagione 2005 - 2006. Tra aneddoti e ricordi ormai indelebili, Attila Petik, Giuseppe Postiglione, Mario Velsanto, Walter Fasano e Daniele Ruffelli hanno fatto tornare tutti indietro nel tempo, sperando in nuovi successi.  Alla presentazione delle squadra, presenti tutto lo staff tecnico, gli sponsor ed i dirigenti Armando Filomia e Andrea Borsani.

@Riproduzione riservata

L'Editoriale

Costantino Bellusci, uno degli ultimi custodi d'Arbëria

Gli arbëreshë mi appartengono! Non quelli che dividono ma quelli che uniscono, costruiscono, piantano alberi e hanno visioni.

Controcorrente

Barche di sabbia: il viaggio che svela il volto umano delle migrazioni

Uno dei temi più controversi e divisivi del mondo contemporaneo, che sprigiona reazioni furenti e radicali pro o contro, è rappresentato dal complesso fenomeno migratorio malgrado abbia fatto da sempre parte della storia dell’umanità.

Parresia

Quattr’anni di solitudine

Pillole di pediatria

L'Influenza spiegata ai genitori

Lettere alla Redazione

Vivere o esistere?

Perché una donna?

L'angolo del Libro

Anatomia di un mondo distopico

Gusto e Benessere

Burger di melanzane e fagioli

Pubblicità

Pubblicità